Oggetti da collezione Cambiago

A Cambiago in Via Castellazzo 8, un negozio di Oggetti Rari da Collezione.

 

A Cambiago, in via Castellazzo 8, è presente una tra le più ampie collezioni di oggetti di antiquariato e di oggetti di modernariato e design in Italia.
L’esposizione inizia all’interno del negozio di Cambiago, dove gli ambienti e le stanze risultano impreziositi grazie ai pregiati oggetti antichi e agli affascinanti oggetti di design.
Una piccola statua in marmo poggiata in cima ad un’antica colonna ornamentale, la bellezza dei preziosi vasi di porcellana e delle sculture antiche che si riflette di fronte un’enorme specchiera antica, le lancette di un prezioso orologio barocco che inseguono quelle di un antico orologio da parete o la luce di una lampada anni ‘50 che illumina le particolarità di una scultura moderna
Una rara rassegna di oggetti da collezione che, all’interno di spazi già ricchi di antiquariato e modernariato di alta qualità, salteranno all’occhio come dettagli, come quei dettagli che tuttavia fanno un’enorme differenza…
 

Leggi tutto


Ma non solo. Non solo perchè saranno le vetrine ricche di servizi di piatti in ceramica o porcellana, di oggetti in vetro, di piccole sculture antiche o di preziosi servizi di posate in argento a guidarti lungo un corridoio immaginario all’interno del negozio, fino all’ambiente più pregiato.
Le pareti blu non lasciano infatti spazio all’interpretazione: l’area dedicata a FineArt espone l’eccellenza di antiquariato, modernariato e arte secondo Di Mano in mano.
Qui, sono esposti anche i più preziosi e ricercati oggetti antichi da collezione e oggetti di design: vasi antichi o preziosi vasi di vetro, orologi antichi, sculture moderne e tanto altro!
Vieni a trovarci nel nostro negozio di cambiago, avrai la possibilità di scoprire il secondo spazio della Di Mano in Mano!
Hai letto bene: non tutti gli oggetti antichi e gli oggetti di design sono infatti esposti in negozio, ma la maggior parte si trova all’interno dei nostri magazzini di mano in mano.
Centinaia di oggetti da collezione tra cui orologi antichi, sculture, vasi, bronzi, servizi di posate, servizi di piatti e di bicchieri.

Ti basterà prendere appuntamento per essere accompagnato a visitare i magazzini e vedere dal vivo quell’orologio barocco di cui ti sei innamorato mentre sfogliavi il nostro catalogo online.
Quindi mi raccomando: visita il nostro negozio online per vedere la selezione di oggetti da collezione che puoi trovare in Di Mano in Mano e per non perderti nessuno dei nuovi arrivi; poi vieni a trovarci nel nostro negozio di cambiago oppure prendi appuntamento per visitare i magazzini. Ti aspettiamo!

 


Come arrivare:
Autostrada A4 (MI-BG) uscita CAMBIAGO-CAVENAGO

Orari:
Il Martedì e il Giovedì: dalle 15 alle 19
Sabato: dalle 10 alle 19

* IL NEGOZIO È APERTO LA PRIMA E LA TERZA DOMENICA DEL MESE.

Contatti:
Whatsapp/Tel: 334 701 7216 o 02 95 349 193
Email: negoziocambiago@dimanoinmano.it
Facebook: Di Mano in Mano (Cambiago)
Instagram: @dimanoinmano

 



Il nostro blog è consultabile per scoprire di più sull'antiquariato, modernariato e design, sulla storia dei pezzi più pregiati e molto altro ancora.    
 


 
oggetti da collezione di mano in mano oggettistica antica di mano in mano porcellane di mano in mano porcellane antiche di mano in mano
 

Oggettistica e Collezionismo Di Mano in Mano


I nostri negozi di oggettistica, compresi anche il negozio di vintage online e il negozio modernariato online, espongono un’ampia collezione di oggetti d’antiquariato e design del 900, selezionati ogni giorno dai nostri esperti.
La macrocategoria degli oggetti antiquariato racchiude una vasta raccolta di bronzi, ceramiche, colonne, orologi, set di piatti, scatole, sculture, servizi da tavola, strumenti musicali, strumenti scientifici, tazze, vasi e vassoi.

Ma cosa si intende per antiquariato? E, in particolare, cosa sono gli oggetti di antiquariato?
Il termine generico antiquariato fa riferimento alla raccolta e al commercio di oggetti, libri, mobili antichi e di opere d'arte antica.
Trattando il caso specifico degli oggetti d’antiquariato, questi si considerano tali quando sono risalenti a più di 150 anni fa.
In di mano in mano, gli oggetti antichi vengono accuratamente catalogati in base a quattro caratteristiche: le epoche storiche a cui appartengono, i principali stili di riferimento, i materiali di costruzione e gli artisti da cui prendono vita.
Gli oggetti antichi sono quindi oggetti catalogati tra il XV e il XX secolo.
Nonostante ciò, di mano in mano è specializza per lo più negli oggetti d’antiquariato 800 e nella vendita oggetti antichi del 900.
Lo stile si riferisce all’insieme di caratteristiche formali proprie di un’opera artistica, di un autore, di una scuola o di un’epoca, ne sono un esempio gli oggetti stile barocco, lo stile napoleone III o lo stile neorinascimentale.

I materiali di costruzione degli oggetti vintage sono moltissimi: dal prezioso argento, di cui sono costituiti i pregiati vassoi in argento, vasi in argento e stupendi interi servizi in argento, al legno, da cui prendono vita stupende scatole in legno o busti in legno, o ancora, il marmo e la ceramica, da cui derivano eleganti busti in marmovasi decorativi e moltissimi altri.
Infine, la parola artista descrive costruttori e produttori, come ad esempio Henry Dasson, oppure scultori, come Nicolò Roccatagliata o Tommaso Gismondi.
La macrocategoria degli oggetti modernariato racchiude un’altrettanta ampia raccolta di vasi, strumenti musicali, sculture, piatti, orologi, ceramiche, casse, scatole e cesti e un’ampia varietà di altri oggetti di design.
Ma cosa si intende per modernariato? E, in particolare, cosa si intende per oggetti di design?
Il termine modernariato indica un’ampia categoria di mobili, oggettistica ed elettrodomestici prodotti nella metà del 900, in particolare tra il dopoguerra e gli anni ‘60.
Comunemente, si indicano come oggetti di design quelli prodotti tra il 1930 e il 1980, gli anni attraverso cui vengono classificati anche all’interno dei nostri negozi di mano in mano e del nostro negozio online.
La parola designer, termine che letteralmente significa progettista, ossia un architetto che si occupa di pianificare e realizzare un prodotto, rappresenta il secondo criterio con cui classifichiamo i nostri oggetti di design.
All’interno dei nostri negozi di mano in mano sono presenti opere di Gio Ponti o Piero Fornasetti, affermati designer che hanno progettato e realizzato oggetti di design per le più importanti catene di produzione del settore, come Artemide, Italiana o Fornasetti.