Chi siamo
In Di Mano in Mano, i fondamenti della nostra vita e del nostro lavoro si basano su un principio semplice ma essenziale: prendersi cura. Ci prendiamo cura della comunità e dell’ambiente che ci circondano, delle persone e del pianeta. Crediamo che ogni azione, anche la più piccola, possa fare la differenza.
Prendersi cura significa agire con professionalità e innovazione, pensare al bene comune e operare in modo sostenibile. È una visione olistica che abbraccia il territorio e la comunità, la sua storia, l’arte e la cultura, i suoi bisogni di opportunità lavorative e formative e le sue fragilità sociali.
Da questa filosofia nasce Echo, un progetto che incarna il nostro impegno per un design consapevole e responsabile. Dare nuova vita ai mobili significa ridurre gli sprechi, rispettare il valore delle cose e trasformarle in qualcosa di unico e attuale. Ma non si tratta solo di oggetti: attraverso Echo vogliamo valorizzare il lavoro artigianale e creare opportunità, con un occhio attento al passato e uno sguardo rivolto al futuro.
Dal 1999, il nostro obiettivo è stato chiaro: “Nuova vita alle cose, più valore alle persone.” Con Echo, continuiamo a coltivare questa visione, intrecciando storie, materiali e persone in un percorso di sostenibilità e bellezza.