Vintage

All You Can Wear

All You Can Wear
#image_title

Ormai in molti conoscono All You Can Wear, la shopping experience più golosa che rispetta l’ambiente, le persone… e non solo! Segna in agenda: 7 e 8 settembre 2024 dalle 10.00/19.00 in viale Espinasse 99.

Le regole per partecipare sono poche e semplici:

  1. Prendi la tote bag quando entri in negozio. 
  2. Riempila fino all’orlo di abiti e accessori, tutti vintage e second-hand.
  3. Vai in cassa e paghi solo 18€.

E nota bene, non c’è obbligo di registrazione né di acquisto.

I perché di All You Can Wear

Perché partecipare a All You Can Wear? Beh, è molto semplice: per approfittare dell’occasione di arricchire il tuo guardaroba ad un prezzo piccolo… Ma non è finita qui!

Come forse saprai, acquistando second-hand aiuti il pianeta perché allunghi la vita agli oggetti, riduci gli sprechi e risparmi le risorse che verrebbero consumate nella produzione di abiti nuovi.

Partecipando a All You Can Wear, inoltre, sostieni le tre realtà che si sono occupate di produrre le borse, pezzi unici confezionati a mano con tessuti di recupero e che potrai utilizzare in mille altre occasioni.

Taivè – un filo per l’integrazione – è una sartoria che ha l’obiettivo di formare un gruppo di donne ROM  perché possano emanciparsi attraverso il lavoro. tredidicm: un duo di giovanissime designer che produce accessori e abbigliamento a chilometro zero, con tessuti naturali o di recupero. Infine una divisione locale del movimento di volontariato gratuito Operazione Mato Grosso.

Le shopper sono belle, resistenti e si prestano a mille altri utilizzi!

C’è un ultimo, grande, motivo per prendere parte a questa iniziativa così amata e imitata: sostenere un grande progetto, quello della Cooperativa Di Mano in Mano, un modello d’impresa unico nel suo genere che dal 1999 ha costruito ogni sua attività sui concetti di riuso e riciclo e nel rispetto dei lavoratori, con l’obiettivo di accogliere e creare integrazione anche nei tessuti sociali più fragili del territorio.

Ecco che All You Can Wear diventa molto più di un evento virale ma un’occasione per creare e consolidare una community sempre più numerosa, diversa e sfaccettata, attenta a ciò che compra e unita nella consapevolezza che tutti insieme possiamo fare, almeno un pochino, la differenza. 

Info e orari di apertura

Ricapitolando, ecco tutte le info:

  • sabato 8 e domenica 9 settembre,
  • dalle 10.00 alle 19.00 con orario continuato o fino a esaurimento scorte,
  • Milano, viale Espinasse 99.
  • Per aggiornamenti live: allyoucanwear.it, Instagram.

N.B. L’evento è gratuito, libero e senza obbligo di registrazione.

Ti aspettiamo!

Potrebbe piacerti anche

Comments are closed.

Di più su:Vintage