Le famiglie come imprese e i consumi in Italia
Merkmale
Autor: Luca Pellegrini, Luca Zanderighi
Herausgeber: Egea
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2005
Halskette: Unternehmenskultur
In questo volume l'analisi della composizione e della dinamica dei consumi in Italia è fatta a partire dall'assunto che la famiglia agisca come una vera e propria unità produttiva: i prodotti acquistati sono input di processi domestici, svolti sulla base dei vincoli di tempo dei componenti del nucleo, delle risorse economiche e della dotazione di beni strumentali a disposizione. In questa prospettiva il consumo non è un atto che si esaurisce nei singoli beni e servizi, ma un processo in cui questi sono utilizzati per la soddisfazione di un bisogno. Con questa prospettiva vengono riletti i dati sui consumi delle famiglie in Italia nell'ultimo decennio, evidenziando come le diverse tipologie famigliari abbiano riconfigurato i loro budget di spesa.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem zustand. Einband und schnitte mit spuren von staub. Hinweis geschenk stift zum deckblatt.
ISBN -Code: 8823850533
EAN: 9788823850538
Seiten: 213
Format: Paperback
Größe (cm):
Höhe: 23
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.