I discorsi che hanno cambiato il mondo
Merkmale
Autor: AA. VV.
Herausgeber: Edizioni White Star
Druckort: Vercelli
Erscheinungsjahr: 2012
Dai discorsi di Winston Churchill ai profetici "Ho un sogno" e "Ho visto la Terra Promessa" di Martin Luther King; dall'invito alla lotta non-violenta di Gandhi in occasione della Marcia del sale, alla relazione segreta di Nikita Krusciov contro lo stalinismo; dalle accorate parole di scuse del premier australiano Kevin Rudd rivolte alla vessata popolazione aborigena, fino al discorso di Barack Obama nella notte della sua vittoria elettorale. Accanto a questi, le parole ispiratrici di John Fitzgerald Kennedy e due appelli appassionati di Nelson Mandela, il primo pronunciato durante il processo che subì nel 1964, il secondo nel giorno della sua elezione alla presidenza del Sudafrica nel 1994. E ancora, i vibranti discorsi di Elisabetta I, Carlo I, Oliver Cromwell, George Washington, Napoleone Bonaparte, Abramo Lincoln, Vladimir Lenin, Neville Chamberlain, Adolf Hitler, losif Stalin, Franklin Delano Roosevelt, Charles de Gaulle, Alcide De Gasperi, Giovanni XXIII, Malcolm X, Richard Nixon, Giovanni Paolo II, Mikhail Gorbaciov, Rita Levi-Montalcini e molte altre grandi figure storiche. Corredato - per ogni intervento - da una breve biografia dell'oratore e da un'introduzione che inquadra il contesto degli eventi, questo volume è una storia del mondo narrata attraverso straordinari e ardenti discorsi. Introduzione di Simon Sebag Montefiore.
Produkt-Zustand:
Probe in gutem Zustand. Schutzumschlag und Schnitte mit Staubspuren. Leichte Vergilbung der Seiten. Klebeetikett im vierten Teil des Schutzumschlags.
ISBN -Code: 8854020303
EAN: 9788854020306
Seiten: 328
Format: Gebundene Ausgabe mit Schutzumschlag
Größe (cm):
Höhe: 22
Beschreibung
Einführung von Simon Sebag Montefiore. Übersetzungen von Daniele Ballarini, Angelica Agneletti und Ciro Alessandro. Zahlreiche Fotografien in s / w f.t.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.