La santificazione nelle tradizioni Benedettina e Metodista - Testi di una Conferenza Ecumenica Mondiale indetta e organizzata dalla World Methodist Historical Society Rocca di Papa (Roma), 4-10 luglio 1994
Merkmale
Testi di una Conferenza Ecumenica Mondiale indetta e organizzata dalla World Methodist Historical Society Rocca di Papa (Roma), 4-10 luglio 1994
Autor: Febe Cavazzutti Rossi
Herausgeber: Il Segno dei Gabrielli editori
Druckort: Verona
Erscheinungsjahr: [1998]
Il volume raccoglie numerosi e qualificati saggi dei migliori studiosi da parte benedettina e metodista sul tema della santificazione. L'insegnamento di San Benedetto in ambito cattolico e quello di John Wesley in ambito protestante presentano affinità profonde per quanto concerne la dottrina e l'esperienza della santificazione cristiana, che non sempre sono state adeguatamente valutate dai teologi e dagli storici del Cristianesimo. Questo volume rappresenta quindi un traguardo importante e di prim'ordine in vari campi di ricerca quali: lo studio della Bibbia, della Patristica, della Storia della spiritualità, dell'ideale monastico, dell'esperienza della perfezione cristiana nel metodismo.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Cover mit Vergilbung, Staubflecken und Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Schnitte vergilbt und mit Spuren von Staub. Leicht vergilbte Seiten. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8886043686
EAN: 9788886043687
Seiten: 501
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 24
Beschreibung
Texte einer Ökumenischen Weltkonferenz, angekündigt und organisiert von der World Methodist Historical Society Rocca di Papa (Rom), 4.-10. Juli 1994.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.