Terre ignote strana gente - Storie di viaggiatori medievali
Merkmale
Storie di viaggiatori medievali
Autor: Duccio Balestracci
Herausgeber: Editori Laterza
Druckort: Rom - Bari
Erscheinungsjahr: 2008
Halskette: Geschichte und Gesellschaft
Sono stati tanti, più di quanti in genere ci si immagini, i viaggiatori che fra il Medioevo e la prima età moderna si addentrarono in Estremo Oriente, nelle più sperdute e fredde terre del Nord, nei deserti dell'Asia centrale e dell'Africa. O che dall'Oriente più lontano arrivarono fino al cuore della cristianità. Ciascuno raccontando la sua avventura e le meraviglie che aveva osservato. Dall'incontro con i cannibali nelle isole Andamane alla visita nella "casa dei pazzi" a Valencia, dalla scoperta dei disinibiti costumi sessuali delle donne del Malabar alla descrizione del regno del prete Gianni, si accumulano storie e leggende che spingono gli uomini del Medioevo, cristiani o musulmani, europei o cinesi, a interrogarsi sugli "altri" e sulle '"Gran diversitadi" del mondo. I viaggiatori non esitano a infarcire i loro racconti di mostri e luoghi stregati, miracoli e eventi improbabili. Ma queste invenzioni sono uno stratagemma per catturare l'attenzione dei lettori. In realtà, "chi viaggia non è interessato più di tanto a cercare e a descrivere le fantasticherie dell'universo sognato, ma è soprattutto attirato dal modo in cui gli altri vivono, e resta incuriosito quando rileva che questo modo è diverso dal proprio".
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Schutzumschlag mit leichten Vergilbungen, Staubflecken und Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Leicht vergilbte Schnitte und Seiten. Kurze Unterstreichung mit blauem Textmarker auf Seite 49. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8842085871
EAN: 9788842085874
Seiten: XII, 371
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 21
Beschreibung
Erste Ausgabe. Präsentieren Sie einige Karten in s / w n.t. hergestellt von Luca De Luise.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.