Red or dead
Merkmale
Autor: David Peace
Herausgeber: Il Saggiatore
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2014
Halskette: Kultur 871
Nel 1959 il Liverpool Football Club era da anni nella seconda divisione del campionato inglese. Il Liverpool Football Club non aveva mai vinto la Coppa d'Inghilterra. Quindici stagioni più tardi il Liverpool Football Club era tornato in prima divisione, aveva vinto tre campionati, due Coppe d'Inghilterra, la Coppa Uefa e si era imposto come una delle squadre più forti d'Europa. Artefice di questo successo, l'uomo destinato a diventare una figura leggendaria dello sport: Bill Shankly. Per Shankly il calcio era sempre stato una missione, uno scopo di vita, il mezzo per trasformare i giocatori e i tifosi, per ricambiare la loro fiducia. La sua unica ambizione, portare la sua squadra alla vittoria: in Inghilterra, in Europa, ovunque. Nel 1974, il Liverpool Football Club e il suo allenatore sono pronti a raccogliere nuovi successi. Ma con una decisione sorprendente, Bill Shankly dà le dimissioni, una scelta che sconvolge giocatori e tifosi e che segnerà il resto della sua vita. Partita dopo partita, allenamento dopo allenamento, David Peace canta l'ascesa del Liverpool Football Club e di Bill Shankly. Canta l'ossessione totalizzante di un uomo per il calcio, il suo desiderio di vittoria e il suo amore per la squadra e i suoi sostenitori. Giorno dopo giorno, notte dopo notte, David Peace canta il ritiro di Bill Shankly, i dubbi e i rimpianti di un uomo che vorrebbe ricominciare tutto da capo.
Produkt-Zustand:
Beispiel in gutem Zustand. Einband mit Staubspuren und leichten Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Rücken und Rückendeckel mit leichter Vergilbung. Schnitte vergilbt und mit Staubspuren. Seiten vergilbt. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8842819751
EAN: 9788842819752
Seiten: 649
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 22
Beschreibung
Übersetzung von Pietro Formenton und Marco Pensante.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.