Thinking PowerPoint – Das Programm, das uns dumm macht | Franck Frommer nutzte die Humanwissenschaften und Soziologie
Il pensiero PowerPoint

Il programma che ci rende stupidi

Autor: Franck Frommer

Code: LISUSO0241410

21,00
MIT KOSTENLOSEM VERSAND
16,00 € *
WENN SIE IM GESCHÄFT ABHOLEN
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
* Optionale Auswahl im Warenkorb
Warenkorb
SICHERE ZAHLUNGEN
pagamenti sicuri
Anfrage Informationen
Termin vereinbaren
Il pensiero PowerPoint

Il programma che ci rende stupidi

Autor:

Code: LISUSO0241410

21,00
MIT KOSTENLOSEM VERSAND
16,00 € *
WENN SIE IM GESCHÄFT ABHOLEN
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
* Optionale Auswahl im Warenkorb
Warenkorb
SICHERE ZAHLUNGEN
pagamenti sicuri
Anfrage Informationen
Termin vereinbaren

Il pensiero PowerPoint - Il programma che ci rende stupidi

Merkmale

Il programma che ci rende stupidi

Autor: 

Herausgeber:  Lantana Editore

Druckort:  Neapel

Erscheinungsjahr: 

Halskette:  Gasometer

"Ci vendono la guerra come ci vendono i telefoni" afferma Franck Frommer, l'autore del primo saggio-inchiesta su PowerPoint. Creato per vendere prodotti, il software Microsoft si è infiltrato nei governi, nei consigli d'amministrazione, nei ministeri, nelle università, negli ospedali. Durante le presentazioni visive, slide ed elenchi puntati si susseguono senza interruzione, neutralizzando ogni possibilità di critica e di ragionamento. Con PowerPoint si impone un modello di pensiero estrapolato dal mondo del marketing, che trasforma la parola in uno spettacolo privo di logica e di rigore. PowerPoint ci presenta un mondo condensato e semplificato al massimo grado, dove la trasmissione delle informazioni e del sapere è affidata a un linguaggio che è simultaneamente forma narrativa e messa in scena. Più che PowerPoint in sé, Frommer critica l'uso che ne viene fatto e denuncia la creazione di un pensiero in cui la forma prende il sopravvento sul senso, l'affermarsi di un linguaggio il cui risultato finale è di renderci più stupidi.

Produkt-Zustand:
Beispiel in gutem Zustand. Einband mit Vergilbung, Staubflecken und Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Text in italienischer Sprache.

ISBN -Code:  8897012191

EAN:  9788897012191

Seiten:  215

Format:  Taschenbuch

Größe (cm):
Höhe:  21

Beschreibung

S/W-Bilder nt

Produktverfügbarkeit

Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.

Alternative vorschläge
Es könnte dich auch interessieren