Responsabilità sociale tra shered value e web 2.0

Autor: Maddalena Della Volpe

Code: LIPSEC0135654

23,00
MIT KOSTENLOSEM VERSAND
18,00 € *
WENN SIE IM GESCHÄFT ABHOLEN
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
* Optionale Auswahl im Warenkorb
Warenkorb
SICHERE ZAHLUNGEN
pagamenti sicuri
Anfrage Informationen
Termin vereinbaren
Responsabilità sociale tra shered value e web 2.0

Autor: Maddalena Della Volpe

Code: LIPSEC0135654

23,00
MIT KOSTENLOSEM VERSAND
18,00 € *
WENN SIE IM GESCHÄFT ABHOLEN
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
* Optionale Auswahl im Warenkorb
Warenkorb
SICHERE ZAHLUNGEN
pagamenti sicuri
Anfrage Informationen
Termin vereinbaren

Responsabilità sociale tra shered value e web 2.0

Merkmale

Autor: 

Herausgeber:  Franco Angeli

Druckort:  Mailand

Erscheinungsjahr: 

Halskette:  Humanwissenschaften und Gesellschaft 1391.2.4

Il volume propone una rivisitazione delle teorie e delle prassi della responsabilità sociale d'impresa alla luce delle nuove dinamiche manageriali incentrate sulla creazione di shared value, espressione coniata da Porter e Kramer in un articolo di recente pubblicato su Harvard Business Review. L'autrice mostra come il nuovo business approach si basi sulle connessioni tra sviluppo d'impresa e progresso economico-sociale della società e apra la strada alla prospettiva della corporate sustainability, naturale evoluzione dell'orientamento alla responsabilità sociale. L'orientamento multi-stakeholder porta a vedere l'impresa come una federazione d'interessi, fortemente interconnessa con l'ambiente in cui opera, e a considerare la "governance partecipata" un inevitabile sviluppo del post-modernismo. Particolarmente utile è la trattazione delle modalità di misurazione dell'impegno sociale e degli strumenti di comunicazione d'impresa; l'accountability rappresenta, infatti, il processo irrinunciabile per migliorare costantemente la comunicazione delle azioni e dei risultati aziendali conseguiti. "Responsabilità sociale 2.0" è l'etichetta utilizzata per indicare le modalità e le strategie di comunicazione aziendale più innovative e tecnologiche, basate sui social media.

Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Cover und Schnitte mit Staub und leichten Gebrauchsspuren. Leicht vergilbte Seiten. Text in italienischer Sprache.

ISBN -Code:  8820451476

EAN:  9788820451479

Seiten:  156

Format:  Taschenbuch

Größe (cm):
Höhe:  23

Produktverfügbarkeit

Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.

Alternative vorschläge
Es könnte dich auch interessieren