Giornalismi - Media e giornalisti in Italia
Merkmale
Media e giornalisti in Italia
Autor: Angelo Agostini
Herausgeber: Società editrice il Mulino
Druckort: Bologna
Erscheinungsjahr: [2004]
Halskette: Zeitgenössisch 150
Esistono molteplici giornalismi, diversi per vocazione, processi produttivi, tipi di pubblico e abitudini di consumo degli utenti. Tra i molti fattori che li hanno determinati, quello più rilevante è il cambiamento delle imprese editoriali, divenute vere attività economiche, a partire da "Repubblica" di Eugenio Scalfari, fino a Silvio Berlusconi e alla creazione del mercato pubblicitario intorno alle sue reti televisive. Altro decisivo fattore è stata la svolta digitale che ha cambiato il mestiere di giornalista, introducendo nuovi protagonisti su Internet. Questo volume analizza il rapporto fra mezzi d'informazione e opinione pubblica nell'ambito di uno scenario in cui un flusso informativo continuo avvolge tanto i giornalisti, che gli utenti.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Cover mit Vergilbung, Staubflecken und leichten Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Schnitte vergilbt und mit Spuren von Staub. Seiten an den Rändern vergilbt. Öse mit Widmungsvermerk und Unterschrift mit Kugelschreiber des Autors. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8815094911
EAN: 9788815094919
Seiten: 208
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 21
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.