Perché alle zebre non viene l'ulcera? - La più istruttiva e divertente guida allo stress e alle malattie che produce. Con tutte le soluzioni per vincerlo
Merkmale
La più istruttiva e divertente guida allo stress e alle malattie che produce. Con tutte le soluzioni per vincerlo
Autor: Robert M. Sapolsky
Herausgeber: Lit edizioni
Druckort: Rom
Erscheinungsjahr: 2012
Vi siete mai chiesti perché alle zebre e, in genere, ai babbuini, alle iene piuttosto che ai roditori, non viene l'ulcera (ma nemmeno la depressione, la colite, l'infarto, il diabete e altre malattie croniche) mentre agli esseri umani sì? In un coinvolgente lavoro interamente dedicato allo stress e alle sue conseguenze sulla nostra salute, il neuroscienziato Robert M. Sapolsky risponde a questa domanda tutt'altro che oziosa, spiegando come, di fronte allo stress, il nostro organismo attivi le medesime risposte fisiologiche di quello animale, senza però essere in grado di disattivarle con rapidità allo stesso modo. Grazie a trovate divertenti, notizie fuori dall'ordinario, aneddoti personali, uniti a un rigoroso impianto scientifico, l'autore ci permette di capire a fondo in che modo il nostro sistema nervoso e il nostro corpo reagiscono ai molti stimoli dello stress. Insegnandoci come imparare a gestirlo e a combatterlo.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Einband mit leichten Staubflecken und leichten Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Mit seltenen Bleistiftunterstreichungen auf den ersten Seiten. Text auf Italienisch.
ISBN -Code: 8865830107
EAN: 9788865830109
Seiten: 474
Format: Taschenbuch
Beschreibung
Übersetzung von Elena Riva und Cristina Cavalli. Mit Schwarz-Weiß-Bildern nt und ft
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.