Perché alle zebre non viene l'ulcera? - La più istruttiva e divertente guida allo stress e alle malattie che produce. Con tutte le soluzioni per vincerlo
Features
La più istruttiva e divertente guida allo stress e alle malattie che produce. Con tutte le soluzioni per vincerlo
Author: Robert M. Sapolsky
Publisher: Lit edizioni
Place of printing: Rome
Year of publication: 2012
Vi siete mai chiesti perché alle zebre e, in genere, ai babbuini, alle iene piuttosto che ai roditori, non viene l'ulcera (ma nemmeno la depressione, la colite, l'infarto, il diabete e altre malattie croniche) mentre agli esseri umani sì? In un coinvolgente lavoro interamente dedicato allo stress e alle sue conseguenze sulla nostra salute, il neuroscienziato Robert M. Sapolsky risponde a questa domanda tutt'altro che oziosa, spiegando come, di fronte allo stress, il nostro organismo attivi le medesime risposte fisiologiche di quello animale, senza però essere in grado di disattivarle con rapidità allo stesso modo. Grazie a trovate divertenti, notizie fuori dall'ordinario, aneddoti personali, uniti a un rigoroso impianto scientifico, l'autore ci permette di capire a fondo in che modo il nostro sistema nervoso e il nostro corpo reagiscono ai molti stimoli dello stress. Insegnandoci come imparare a gestirlo e a combatterlo.
Product Condition:
Copy in good condition. Cover with light dust spots and slight signs of wear on the edges and corners. With rare underlining on the first pages in pencil. Text in Italian.
ISBN Code: 8865830107
EAN: 9788865830109
Pages: 474
Format: Paperback
Description
Translation by Elena Riva and Cristina Cavalli. With black and white images nt and ft
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.