Preis

9 € 405 € Anwenden

Bestellen nach

Indagine sulla natura e le cause della ricchezza delle nazioni (2 volumi)
POLECO1001713

Indagine sulla natura e le cause della ricchezza delle nazioni (2 volumi)

Adam Smith
Arnoldo Mondadori Editore

POLECO1001713
Indagine sulla natura e le cause della ricchezza delle nazioni (2 volumi)

Adam Smith
Arnoldo Mondadori Editore

In den Warenkorb

35.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
All'insidia accostumati
POLDIR1001223

All'insidia accostumati

AA.VV.
A. Giuffrè

POLDIR1001223
All'insidia accostumati

AA.VV.
A. Giuffrè

In den Warenkorb

13.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Il capitalismo americano
POLECO1001711

Il capitalismo americano

John Kenneth Galbraith
Edizioni di Comunità

POLECO1001711
Il capitalismo americano

John Kenneth Galbraith
Edizioni di Comunità

In den Warenkorb

19.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Da globale a metanazionale
POLECO1001710

Da globale a metanazionale

Yves Doz, José Santos, Peter Williamson
Il Mulino

POLECO1001710
Da globale a metanazionale

Yves Doz, José Santos, Peter Williamson
Il Mulino

Nella società globale è stato abbattuto il monopolio di conoscenze che sino a poco tempo fa era detenuto da un ristretto club di nazioni industrializzate. Partendo dalle esperienze di alcune aziende d'avanguardia, gli autori descrivono il paradigma innovativo dell'azienda "metanazionale", che è in grado di orchestrare e gestire proficuamente il complesso patrimonio di conoscenze globalmente disperse nella rete delle comunità locali in cui essa può operare; un'azienda che non si limita a sfruttare sul mercato internazionale i vantaggi strategici creati in ambiente nazionale, ma crea innovazione e valore tramite l'accesso a competenze e conoscenze di mercato anche distanti, amalgamandole e facendo leva su di esse.

In den Warenkorb

23.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Piccolo viaggio nell'anima tedesca
POLINT1000882

Piccolo viaggio nell'anima tedesca

Vanna Vannuccini, Francesca Predazzi
Feltrinelli

POLINT1000882
Piccolo viaggio nell'anima tedesca

Vanna Vannuccini, Francesca Predazzi
Feltrinelli

Una panoramica tra filosofia, politica e costume che guida il lettore alla scoperta della personalità e dell'identità tedesca attraverso l'analisi del linguaggio. La lingua tedesca pone, rispetto ad altre lingue europee, particolari ostacoli nella comprensione, è caratterizzata da una grande capacità d'astrazione e, al tempo stesso, di precisione che mettono in difficoltà il lettore italiano. Questo volume offre una chiave di lettura dell'anima della Germania, raccontando uomini e fatti attraverso le parole. Da Willy Brandt e Marlene Dietrich, considerati "infangatori del nido", a Enzensberger definito un "pensatore laterale". Un'analisi della lingua per comprendere un popolo.

In den Warenkorb

15.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Senza lavoro
POLECO1001709

Senza lavoro

AA. VV.
Il Mulino

POLECO1001709
Senza lavoro

AA. VV.
Il Mulino

In den Warenkorb

33.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Una famiglia a stelle e strisce
POLECO1001707

Una famiglia a stelle e strisce

Ferdinando Fasce
Il Mulino

POLECO1001707
Una famiglia a stelle e strisce

Ferdinando Fasce
Il Mulino

In den Warenkorb

20.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Economia naturale ed economia monetaria
POLECO1001706

Economia naturale ed economia monetaria

Alfons Dopsch
Sansoni

POLECO1001706
Economia naturale ed economia monetaria

Alfons Dopsch
Sansoni

In den Warenkorb

15.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
La rivoluzione leninista
POLIDE1001037

La rivoluzione leninista

Luigi Cortesi
De Donato editore

POLIDE1001037
La rivoluzione leninista

Luigi Cortesi
De Donato editore

In den Warenkorb

19.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
People are media. Il business digitale nell'era dei selfie
POLECO1001705

People are media. Il business digitale nell'era dei selfie

Aldo Agostinelli, Silvio Meazza
Mondadori

POLECO1001705
People are media. Il business digitale nell'era dei selfie

Aldo Agostinelli, Silvio Meazza
Mondadori

Tra i bisogni primari dell'essere umano c'è l'esigenza di comunicare. Oltre a mangiare, dormire, riprodursi, fin dall'alba dei tempi l'uomo ha cercato un modo per trasmettere ai suoi simili i suoi pensieri, le sue sensazioni, le sue paure. L'avvento del digitale è stato disruptive anche in questo settore. Oggi chiunque può comunicare con chiunque, quando vuole, gratuitamente e in modo istantaneo. Sono trentanove milioni gli italiani su internet, e navigano sei ore al giorno da computer e due da cellulare. Un capitale umano enorme che va governato, ma anche un bacino potenzialmente illimitato a cui attingere per fare business, attraverso l'interpretazione dei big data e le tecniche più raffinate ed efficaci di storytelling. Perché viviamo in un'epoca in cui i nostri gusti, i nostri bisogni e le nostre esigenze sono conservati nella cache del nostro computer, l'unico luogo in cui non possiamo mentire mai.

In den Warenkorb

13.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Trenta senza lode
POLITA1001859

Trenta senza lode

Tommaso Pellizzari
Mondadori

POLITA1001859
Trenta senza lode

Tommaso Pellizzari
Mondadori

In den Warenkorb

14.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Equitá nella salute in Italia
POLITA1001857

Equitá nella salute in Italia

Costa Giuseppe, Faggiano, Fabrizio
Franco Angeli

POLITA1001857
Equitá nella salute in Italia

Costa Giuseppe, Faggiano, Fabrizio
Franco Angeli

In den Warenkorb

20.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Teorie sociali e trasformazioni politiche
SCISOC1002114

Teorie sociali e trasformazioni politiche

Nicola Porro
Vallecchi

SCISOC1002114
Teorie sociali e trasformazioni politiche

Nicola Porro
Vallecchi

In den Warenkorb

17.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Marketing management
POLDIR1001220

Marketing management

Philip Kotler, Walter G. Scott
ISEDI Petrini editore

POLDIR1001220
Marketing management

Philip Kotler, Walter G. Scott
ISEDI Petrini editore

I fattori psicologici giocano un ruolo di primo piano; le spese di marketing influenzano contemporaneamente i costi e i ricavi; i piani di marketing interagiscono con tutti i settori aziendali. Le decisioni di marketing devono essere assunte in un quadro di insufficiente informazione, e con riferimento a processi dinamici, probabilistici, interattivi e a elevato grado di complessità. Ma tutto ciò non deve far ripiegare sulla scelta di processi decisionali di tipo logico-intuitivo. Al contrario, proprio queste difficoltà devono spronare alla ricerca di più soddisfacenti teorie e strumenti di analisi.

In den Warenkorb

40.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Le politiche contro la povertà in Italia
SCISOC1002112

Le politiche contro la povertà in Italia

Nicola Negri, Chiara Saraceno
Il Mulino

SCISOC1002112
Le politiche contro la povertà in Italia

Nicola Negri, Chiara Saraceno
Il Mulino

In den Warenkorb

15.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Memoria numero 18 (3,1986). Donne senza uomini
POLFEM1000272

Memoria numero 18 (3,1986). Donne senza uomini

AA.VV
Rosenberg & Sellier

POLFEM1000272
Memoria numero 18 (3,1986). Donne senza uomini

AA.VV
Rosenberg & Sellier

In den Warenkorb

13.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Aldo Capitini
STOBIO1003699

Aldo Capitini

Fabrizio Truini
Casa editrice Il Margine

STOBIO1003699
Aldo Capitini

Fabrizio Truini
Casa editrice Il Margine

In den Warenkorb

17.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Ripresa operaia e unità sindacale
POLITA1001855

Ripresa operaia e unità sindacale

AA.VV.
Edizioni La Pietra

POLITA1001855
Ripresa operaia e unità sindacale

AA.VV.
Edizioni La Pietra

In den Warenkorb

15.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Guida alla valorizzazione agricola nei paesi in via di sviluppo
POLECO1001700

Guida alla valorizzazione agricola nei paesi in via di sviluppo

AA.VV
Franco Angeli

POLECO1001700
Guida alla valorizzazione agricola nei paesi in via di sviluppo

AA.VV
Franco Angeli

In den Warenkorb

23.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
La nocività in fabbrica: temi e momenti
POLECO1001699

La nocività in fabbrica: temi e momenti

Laura Carla Galante
Bulzoni Editore

POLECO1001699
La nocività in fabbrica: temi e momenti

Laura Carla Galante
Bulzoni Editore

In den Warenkorb

15.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
La democrazia da Cattaneo a Rosselli
POLITA1001851

La democrazia da Cattaneo a Rosselli

Giuseppe Galasso
Felice Le Monnier

POLITA1001851
La democrazia da Cattaneo a Rosselli

Giuseppe Galasso
Felice Le Monnier

In den Warenkorb

21.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
La lettura veloce nel lavoro. Corso rapido per professionisti, uomini d'affari, dirigenti, tecnici, operatori commerciali...
MANVAR1002498

La lettura veloce nel lavoro. Corso rapido per professionisti, uomini d'affari, dirigenti, tecnici, operatori commerciali...

Joyce Turley
Franco Angeli

MANVAR1002498
La lettura veloce nel lavoro. Corso rapido per professionisti, uomini d'affari, dirigenti, tecnici, operatori commerciali...

Joyce Turley
Franco Angeli

In den Warenkorb

19.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
La forza del gruppo
MANVAR1002491

La forza del gruppo

Mauro Baricca, Demetrio Pisani, Salvatore Vella
Lupetti - Editori di Comunicazione

MANVAR1002491
La forza del gruppo

Mauro Baricca, Demetrio Pisani, Salvatore Vella
Lupetti - Editori di Comunicazione

Tre amici, un magistrato e due imprenditori, si confrontano su temi quali l'impresa, la mafia, la crescita e l'etica, l'ottenimento dei risultati. In questo momento storico in cui le imprese si trovano non solo a dover affrontare il difficile confronto con i mercati ma anche con le nuove forme di coordinamento e gestione delle persone, l'etica e la motivazione diventano centrali nel processo teso al buon funzionamento e al benessere del gruppo. L'idea di un'azienda che sopravvive solo nella misura in cui adotti per la sua missione la ricerca del bene comune è destinata a influenzare con forza le teorie e le pratiche manageriali. Diverso dai più frequenti libri di management, La forza del gruppo racconta storie vere, non teorie dal sapore accademico distanti dalla realtà professionale quotidiana. Gli autori raccontano le difficoltà, le problematiche e le soluzioni che tutti i giorni si trovano a gestire in azienda, in procura, sul campo operativo. Soluzioni che aiutano a crescere e a motivare il gruppo a diventare migliori. Uomini, passioni, imprese e sogni da realizzare. Perché la vita non è un giardino di orchidee ma si può scegliere di coltivarle, per cambiare in meglio quel che ci circonda. Dipende da noi e dalla nostra capacità di coinvolgere le altre persone in modo etico.

In den Warenkorb

13.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb
Surpetere
POLECO1001698

Surpetere

Giorgio Merli, Elena Gelosa, Marco Fregonese
Edizioni Angelo Guerini e Associati

POLECO1001698
Surpetere

Giorgio Merli, Elena Gelosa, Marco Fregonese
Edizioni Angelo Guerini e Associati

In den Warenkorb

20.00€

Versand für Italien: Kostenlos
In den Warenkorb