Da globale a metanazionale - Le strategie di successo nell'economia della conoscenza
Merkmale
Le strategie di successo nell'economia della conoscenza
Autor: Yves Doz, José Santos, Peter Williamson
Herausgeber: Il Mulino
Druckort: Bologna
Erscheinungsjahr: 2004
Halskette: Wirtschaft und Management
Nella società globale è stato abbattuto il monopolio di conoscenze che sino a poco tempo fa era detenuto da un ristretto club di nazioni industrializzate. Partendo dalle esperienze di alcune aziende d'avanguardia, gli autori descrivono il paradigma innovativo dell'azienda "metanazionale", che è in grado di orchestrare e gestire proficuamente il complesso patrimonio di conoscenze globalmente disperse nella rete delle comunità locali in cui essa può operare; un'azienda che non si limita a sfruttare sul mercato internazionale i vantaggi strategici creati in ambiente nazionale, ma crea innovazione e valore tramite l'accesso a competenze e conoscenze di mercato anche distanti, amalgamandole e facendo leva su di esse.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem zustand. Einband und schnitte mit spuren von staub. Seiten leicht vergilbt an den rändern. Hinweis geschenk stift zum deckblatt.
ISBN -Code: 8815096442
EAN: 9788815096449
Seiten: 238
Format: Paperback
Größe (cm):
Höhe: 24
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.