Da globale a metanazionale - Le strategie di successo nell'economia della conoscenza
Caractéristiques
Le strategie di successo nell'economia della conoscenza
Auteur: Yves Doz, José Santos, Peter Williamson
Éditeur: Il Mulino
Lieu d'impression: Bologne
Année de publication: 2004
Collier: Economie et Gestion
Nella società globale è stato abbattuto il monopolio di conoscenze che sino a poco tempo fa era detenuto da un ristretto club di nazioni industrializzate. Partendo dalle esperienze di alcune aziende d'avanguardia, gli autori descrivono il paradigma innovativo dell'azienda "metanazionale", che è in grado di orchestrare e gestire proficuamente il complesso patrimonio di conoscenze globalmente disperse nella rete delle comunità locali in cui essa può operare; un'azienda che non si limita a sfruttare sul mercato internazionale i vantaggi strategici creati in ambiente nazionale, ma crea innovazione e valore tramite l'accesso a competenze e conoscenze di mercato anche distanti, amalgamandole e facendo leva su di esse.
État du produit:
Exemplaire en bon état. La couverture et les coupures avec des traces de poussière. Pages légèrement jaunies sur les bords. Remarque pour faire un cadeau à un stylo à la page de titre.
Code ISBN: 8815096442
EAN: 9788815096449
Pages: 238
Format: Broché
Dimensions (cm):
Hauteur: 24
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.