Festival management e destinazione turistica - I festival come nuovi media della società postindustriale
Caractéristiques
I festival come nuovi media della società postindustriale
Auteur: Barbara Maussier
Éditeur: Editore Ulrico Hoepli
Lieu d'impression: Milan
Année de publication: 2010
Nell'ultimo decennio è cresciuta, in Italia, la partecipazione attiva agli eventi culturali, in particolare i festival. Attraverso una riflessione sulle ricerche nazionali e internazionali sul tema, il testo analizza il fenomeno dei festival culturali definendone la dimensione organizzativa e comunicativa. Descrive le competenze professionali del festival manager anche in relazione al territorio in cui opera (la destinazione turistica) e identifica le funzioni economiche e socio-territoriali del festival come medium della società postindustriale. Presenta infine un'analisi comparativa di alcuni casi di eccellenza organizzativa. Il volume costituisce un manuale su come si fa a progettare la 'creatività organizzata' per valorizzare una destinazione per i residenti e i visitor.
État du produit:
Exemplaire en bon état. Couvrir de traces de poussière. Pages légèrement jaunies. Texte en langue italienne.
Code ISBN: 8820344856
EAN: 9788820344856
Pages: XX,204
Format: Broché
Dimensions (cm):
Hauteur: 21
Description
Photographies N/B et graphiques nt et ft
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.