Festival management e destinazione turistica - I festival come nuovi media della società postindustriale
Caratteristiche
I festival come nuovi media della società postindustriale
Autore: Barbara Maussier
Editore: Editore Ulrico Hoepli
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2010
Nell'ultimo decennio è cresciuta, in Italia, la partecipazione attiva agli eventi culturali, in particolare i festival. Attraverso una riflessione sulle ricerche nazionali e internazionali sul tema, il testo analizza il fenomeno dei festival culturali definendone la dimensione organizzativa e comunicativa. Descrive le competenze professionali del festival manager anche in relazione al territorio in cui opera (la destinazione turistica) e identifica le funzioni economiche e socio-territoriali del festival come medium della società postindustriale. Presenta infine un'analisi comparativa di alcuni casi di eccellenza organizzativa. Il volume costituisce un manuale su come si fa a progettare la 'creatività organizzata' per valorizzare una destinazione per i residenti e i visitor.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8820344856
Codice EAN: 9788820344856
Pagine: XX,204
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 21
Descrizione
Fotografie in b/n e grafici n.t e f.t.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.