Festival management e destinazione turistica - I festival come nuovi media della società postindustriale
Merkmale
I festival come nuovi media della società postindustriale
Autor: Barbara Maussier
Herausgeber: Editore Ulrico Hoepli
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2010
Nell'ultimo decennio è cresciuta, in Italia, la partecipazione attiva agli eventi culturali, in particolare i festival. Attraverso una riflessione sulle ricerche nazionali e internazionali sul tema, il testo analizza il fenomeno dei festival culturali definendone la dimensione organizzativa e comunicativa. Descrive le competenze professionali del festival manager anche in relazione al territorio in cui opera (la destinazione turistica) e identifica le funzioni economiche e socio-territoriali del festival come medium della società postindustriale. Presenta infine un'analisi comparativa di alcuni casi di eccellenza organizzativa. Il volume costituisce un manuale su come si fa a progettare la 'creatività organizzata' per valorizzare una destinazione per i residenti e i visitor.
Produkt-Zustand:
Beispiel in gutem Zustand. Mit Staubspuren abdecken. Seiten leicht vergilbt. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8820344856
EAN: 9788820344856
Seiten: XX,204
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 21
Beschreibung
S/W-Fotos und NT- und FT-Grafiken
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.