Da globale a metanazionale - Le strategie di successo nell'economia della conoscenza
Caratteristiche
Le strategie di successo nell'economia della conoscenza
Autore: Yves Doz, José Santos, Peter Williamson
Editore: Il Mulino
Luogo di stampa: Bologna
Anno pubblicazione: 2004
Collana: Economia e Management
Nella società globale è stato abbattuto il monopolio di conoscenze che sino a poco tempo fa era detenuto da un ristretto club di nazioni industrializzate. Partendo dalle esperienze di alcune aziende d'avanguardia, gli autori descrivono il paradigma innovativo dell'azienda "metanazionale", che è in grado di orchestrare e gestire proficuamente il complesso patrimonio di conoscenze globalmente disperse nella rete delle comunità locali in cui essa può operare; un'azienda che non si limita a sfruttare sul mercato internazionale i vantaggi strategici creati in ambiente nazionale, ma crea innovazione e valore tramite l'accesso a competenze e conoscenze di mercato anche distanti, amalgamandole e facendo leva su di esse.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite ai bordi. Nota di dono a penna al frontespizio.
Codice ISBN: 8815096442
Codice EAN: 9788815096449
Pagine: 238
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 24
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.