Decameron
Merkmale
Autor: Giovanni Boccaccio
Herausgeber: BUR Rizzoli
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2018
È il 1348: mentre la peste infuria a Firenze, dieci giovani si rifugiano in campagna e per passare piacevolmente il tempo si raccontano per dieci giornate una novella ciascuno. Questa la nota "cornice" che racchiude la più celebre raccolta di novelle della letteratura europea: un capolavoro che ancora affascina per la pluralità dei toni, per la capacità di dipingere l'infinita varietà della vita. Per i settecento anni dalla nascita di Boccaccio, i massimi esperti italiani della sua opera danno vita a un'edizione innovativa, fondante di una nuova tradizione interpretativa, in cui il massimo rigore filologico è associato a una inedita apertura verso i lettori d'oggi. Il nuovo testo critico stabilito da Maurizio Fiorilla è preceduto dalla rigorosa introduzione di Amedeo Quondam, cui si deve anche il ricco apparato di note; le introduzioni alle singole giornate di Giancarlo Alfano approfondiscono i rapporti che legano tra loro le novelle.
Produkt-Zustand:
Exemplar in ausgezeichnetem Zustand. Mit leichten Staubflecken abdecken. Seiten an den Rändern leicht vergilbt. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8817063265
EAN: 9788817063265
Seiten: 1851
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 20
Beschreibung
Überarbeitete und aktualisierte Ausgabe. Einführung, Notizen und Repertoire von Dinge (und Wörter) der Welt von Amedeo Quondam. Kritischer Text und Anmerkung zum Text von Maurizio Fiorilla. Einleitende Anmerkungen und biografische Informationen zu Giancarlo Alfano.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.