Decameron
Caractéristiques
Auteur: Giovanni Boccaccio
Éditeur: BUR Rizzoli
Lieu d'impression: Milan
Année de publication: 2018
È il 1348: mentre la peste infuria a Firenze, dieci giovani si rifugiano in campagna e per passare piacevolmente il tempo si raccontano per dieci giornate una novella ciascuno. Questa la nota "cornice" che racchiude la più celebre raccolta di novelle della letteratura europea: un capolavoro che ancora affascina per la pluralità dei toni, per la capacità di dipingere l'infinita varietà della vita. Per i settecento anni dalla nascita di Boccaccio, i massimi esperti italiani della sua opera danno vita a un'edizione innovativa, fondante di una nuova tradizione interpretativa, in cui il massimo rigore filologico è associato a una inedita apertura verso i lettori d'oggi. Il nuovo testo critico stabilito da Maurizio Fiorilla è preceduto dalla rigorosa introduzione di Amedeo Quondam, cui si deve anche il ricco apparato di note; le introduzioni alle singole giornate di Giancarlo Alfano approfondiscono i rapporti che legano tra loro le novelle.
État du produit:
Exemplaire en excellent état. Couvrir de légères taches de poussière. Pages légèrement jaunies sur les bords. Texte en langue italienne.
Code ISBN: 8817063265
EAN: 9788817063265
Pages: 1851
Format: Broché
Dimensions (cm):
Hauteur: 20
Description
Édition révisée et mise à jour. Introduction, notes et répertoire des Choses (et mots) du monde d'Amedeo Quondam. Texte critique et note au texte de Maurizio Fiorilla. Notes introductives et informations biographiques sur Giancarlo Alfano.
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.