Decameron
Características
Autor: Giovanni Boccaccio
Editor: BUR Rizzoli
Lugar de impresión: Milán
Fecha de publicación: 2018
È il 1348: mentre la peste infuria a Firenze, dieci giovani si rifugiano in campagna e per passare piacevolmente il tempo si raccontano per dieci giornate una novella ciascuno. Questa la nota "cornice" che racchiude la più celebre raccolta di novelle della letteratura europea: un capolavoro che ancora affascina per la pluralità dei toni, per la capacità di dipingere l'infinita varietà della vita. Per i settecento anni dalla nascita di Boccaccio, i massimi esperti italiani della sua opera danno vita a un'edizione innovativa, fondante di una nuova tradizione interpretativa, in cui il massimo rigore filologico è associato a una inedita apertura verso i lettori d'oggi. Il nuovo testo critico stabilito da Maurizio Fiorilla è preceduto dalla rigorosa introduzione di Amedeo Quondam, cui si deve anche il ricco apparato di note; le introduzioni alle singole giornate di Giancarlo Alfano approfondiscono i rapporti che legano tra loro le novelle.
Condición del Producto:
Ejemplo en excelente estado. Cubrir con ligeras manchas de polvo. Páginas ligeramente amarillentas en los bordes. Texto en idioma italiano.
Código ISBN: 8817063265
EAN: 9788817063265
Páginas: 1851
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 20
Descripción
Edición revisada y actualizada. Introducción, notas y repertorio de Cosas (y palabras) del mundo de Amedeo Quondam. Texto crítico y nota al texto de Maurizio Fiorilla. Notas introductorias e información biográfica sobre Giancarlo Alfano.
Disponibilidad de productos
Disponibilidad inmediata
Listo para entrega dentro de 2 días hábiles de ordenar el producto.