L'evoluzione della fisica - Sviluppo delle idee dai concetti iniziali alla relatività dei quanti
Merkmale
Sviluppo delle idee dai concetti iniziali alla relatività dei quanti
Autor: Albert Einstein, Leopold Infeld
Herausgeber: Bollati Boringhieri
Druckort: Turin
Erscheinungsjahr: 2011
Halskette: Die großen Denker 20
Pubblicato in inglese alla vigilia della Seconda guerra mondiale e subito proposto in traduzione, "L'evoluzione della fisica" dovette aspettare la fine del conflitto per vedere la sua pubblicazione in Italia. Da allora (1948) questo testo non ha più smesso di rappresentare un punto di riferimento obbligato per il concetto stesso di divulgazione scientifica e per la fisica in particolare. Scritto dai protagonisti assoluti della rivoluzione della fisica relativistica e quantistica, ma destinato a un pubblico di non specialisti, il libro è il testo fondativo della moderna divulgazione delle idee, la pietra di paragone di ogni altro libro di fisica, che permette di intuire la straordinaria importanza e il valore rivoluzionario della svolta della fisica del Novecento.
Produkt-Zustand:
Beispiel in gutem Zustand. Einband mit leichten Staubflecken und leichten Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8833922588
EAN: 9788833922584
Seiten: 279
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 19
Beschreibung
Vorwort von Carlo Castagnoli. Übersetzung von Adele Graziadei. Mit Schwarz-Weiß-Zeichnungen nt und Schwarz-Weiß-Bildern ft
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.