L'evoluzione della fisica - Sviluppo delle idee dai concetti iniziali alla relatività dei quanti
Caractéristiques
Sviluppo delle idee dai concetti iniziali alla relatività dei quanti
Auteur: Albert Einstein, Leopold Infeld
Éditeur: Bollati Boringhieri
Lieu d'impression: Turin
Année de publication: 2011
Collier: Les grands penseurs 20
Pubblicato in inglese alla vigilia della Seconda guerra mondiale e subito proposto in traduzione, "L'evoluzione della fisica" dovette aspettare la fine del conflitto per vedere la sua pubblicazione in Italia. Da allora (1948) questo testo non ha più smesso di rappresentare un punto di riferimento obbligato per il concetto stesso di divulgazione scientifica e per la fisica in particolare. Scritto dai protagonisti assoluti della rivoluzione della fisica relativistica e quantistica, ma destinato a un pubblico di non specialisti, il libro è il testo fondativo della moderna divulgazione delle idee, la pietra di paragone di ogni altro libro di fisica, che permette di intuire la straordinaria importanza e il valore rivoluzionario della svolta della fisica del Novecento.
État du produit:
Exemplaire en bon état. Couvrir de légères taches de poussière et de légères traces d'usure sur les bords et les coins. Texte en langue italienne.
Code ISBN: 8833922588
EAN: 9788833922584
Pages: 279
Format: Broché
Dimensions (cm):
Hauteur: 19
Description
Préface de Carlo Castagnoli. Traduction d'Adèle Graziadei. Avec des dessins en noir et blanc nt et des images en noir et blanc ft
La disponibilité des produits
Disponibilité immédiate
Prêts à être livrés sous 2 jours ouvrables de la commande du produit.