Our catalogues
Acquistiamo ceramiche
Antiquariato e Antichità, Modernariato e Design, Arte, Libri Antichi
Vuoi vendere Ceramiche come vasi, piatti, statue o altro?
Inviaci subito le foto - indicando dove si trovano gli oggetti in ceramica - ti risponderemo entro 48h.
In caso di interesse, offriamo il sopraluogo gratuito e la possibilità di una valutazione degli oggetti che si vogliono vendere; garantiamo inoltre massima riservatezza e pagamenti immediati.
Oppure compila il form qui sotto: ti risponderemo il più presto possibile.
In mancanza di castello e di spettri vuoi vendere zuppiere antiche dal '600 a metà del '900, arredi in stile scenografici, arredi di modernariato e design del '900, piatti in ceramica, opere d'arte antiche e contemporanee, illuminazione e lampadari, bronzi, pietre, ceramiche, libri da collezione, intere biblioteche?
Inviaci subito le foto - indicando dove si trovano le zuppiere antiche - via mail ad acquisti@dimanoinmano.it oppure via Whatsapp: 320 3296202.
In caso di interesse, offriamo il sopralluogo gratuito; garantiamo massima riservatezza e pagamenti immediati.
Perché vendere a noi?
Di Mano in Mano è specializzata nella compravendita di Antiquariato, di Design e Modernariato, tra cui i libri Antichi e Moderni. Trattiamo da oltre 20 anni con un'abbondante clientela, discreta e selezionata, e grazie al nostro volume d'affare, possiamo investire costantemente acquistando singoli pezzi, ceramica vintage, interi appartamenti, dimore storiche offrendo il pagamento al momento del ritiro. I nostri esperti sono a tua disposizione per un'eventuale valutazione degli oggetti che si vogliono vendere e per offrirti i migliori prezzi del mercato di vasi di porcellana antichi. Inoltre, nella trattativa, di fronte alle esigenze e richieste del cliente, garantiamo un'adeguata preparazione professionale, massima attenzione ai piatti antichi, disponibilità e trasparenza.
Pagina correlata: acquistiamo-oggettistica
Qual è la differenza tra ceramica e maiolica?
Quando si fa uso del termine ceramica, si intendono tutti quegli oggetti vintage realizzati attraverso materiale argilloso.
Invece, se vogliamo parlare di maiolica, dobbiamo accertarci di cosa stiamo parlando.
Quando la terracotta viene smaltata per poi essere cotta di nuovo, prende il nome di maiolica, solitamente lo smalto è di colore bianco, poi viene decorato e infine cotto nuovamente.
Le maioliche vengono usate per la realizzazione di oggetti decorativi, vasi decorati ecc..
Alla fin fine possiamo parlare di oggetti di ceramica pregiata.
I maggiori articoli che fanno utilizzo di maiolica sono i piatti maiolica e vasi maiolica.
Quando è nata la maiolica?
La ceramica smaltata, o meglio la maiolica, ha origine tra il X e XI secolo in Europa, periodo in cui ci fu ampia diffusione di ceramica decorata.
Il suo spopolamento si interruppe con l'avvento della porcellana nel XVII secolo, considerata una ceramica di lusso.