La posta in gioco - Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
Merkmale
Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
Autor: Paolo Mancini
Herausgeber: Carocci editore
Druckort: Rom
Erscheinungsjahr: 2003
Halskette: Bibliothek von Texten und Studien / 244. Kommunikationswissenschaften
"La posta in gioco" vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Einband mit leichten Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Schnitte vergilbt und mit Spuren von Staub. Leicht vergilbte Seiten an den Rändern. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8843028111
EAN: 9788843028115
Seiten: 199
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 22
Beschreibung
Präsentieren s/w Bilder n.t.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.