La posta in gioco - Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
Caratteristiche
Temi, personaggi e satira nella campagna elettorale 2001
Autore: Paolo Mancini
Editore: Carocci editore
Luogo di stampa: Roma
Anno pubblicazione: 2003
Collana: Biblioteca di testi e studi / 244. Scienze della Comunicazione
"La posta in gioco" vuole offrire nuove risposte ad una questione che sta diventando sempre più cruciale nelle moderne democrazie e ancor più in quella italiana: che ruolo hanno i mass media sulla scelta di voto? Lo studio della campagna per le elezioni politiche del 2001 suggerisce alcune evidenze certe: è è sempre più importante partire "da lontano" e riuscire ad imporre un tema centrale che catalizzi l'attenzione dell'elettore e semplifichi la sua scelta elettorale. Nel 2001 la "questione Berlusconi" ha svolto questo ruolo sia per calcolo esplicito del centro-destra che per scelte del centro-sinistra. Il volume analizza l'offerta dei mass media e la sua ricezione da parte dell'elettorato studiata attraverso sondaggi, interviste e focus group.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine lievemente ingiallite ai bordi. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8843028111
Codice EAN: 9788843028115
Pagine: 199
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 22
Descrizione
Presenti immagini in b/n n.t.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.