Brand jam - Brand extension e licensing. Moltiplicare i valori di marca facendo un sacco di soldi
Merkmale
Brand extension e licensing. Moltiplicare i valori di marca facendo un sacco di soldi
Autor: Paolo Lucci
Herausgeber: Editori di Comunicazione - Lupetti
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2010
Halskette: Vermarktung und Werbung
"Brand Jam" offre al lettore una nuova visione di un modello di business oramai noto: il licensing. Disciplina sorella del marketing, il licensing sta assumendo una specifica connotazione sul mercato italiano, diventando, per molte imprese, un valido strumento per uscire dalla crisi. Dopo una breve introduzione sui meccanismi che lo governano e sullo sviluppo in Italia, il libro presenta una robusta analisi dei processi di brand licensing virtuoso, arricchita da una serie di case history di aziende e marchi che, grazie al licensing, hanno migliorato posizionamento, dimensioni e successo. Una seconda sezione è invece incentrata sugli aspetti linguistici del licensing, che dimostrano quanto questo tipo di business e la comunicazione più classica siano vicendevolmente legati, soffermandosi su temi come il kawaii style e le icone kidult, calciatori e veline, nuova sobrietà, il pop, il neogotico, il legame tra disegno industriale e moda. Il libro è accompagnato da un glossario che, spiegando i termini tecnici, facilita ulteriormente la lettura.
Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Cover mit leichten Staubflecken und leichten Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Schnitte mit leichten Staubspuren und leichten Gebrauchsspuren. Mit Federwidmung im Knopfloch. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 888391323X
EAN: 9788883913235
Seiten: 143
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 21
Beschreibung
Mit Schwarz-Weiß-Bildern
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.