La nuova comunicazione politica - Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari
Merkmale
Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari
Autor: Francesco Pira, Luca Gaudiano
Herausgeber: Franco Angeli
Druckort: Mailand
Erscheinungsjahr: 2007
In un libro il racconto di un'infinita campagna elettorale, italiana, permanente e mondiale. Politici che entrano ed escono dagli spot in tv, che sorridono nei siti internet, che si costruiscono una nuova identità su Second Life o che raccontano le esperienze di vita e di governo/opposizione su Youtube. Tutti a caccia del cittadino elettore da raggiungere, convincere, stordire e persuadere. Le teorie, gli strumenti, le tecniche, ma soprattutto le strategie della Seconda Repubblica, raccontate da chi non solo ha studiato i processi sociologici, ma anche da chi materialmente è stato protagonista di campagne elettorali giocate tra vecchi e nuovi miti. Un libro utile ai politici, ai dirigenti di partito, agli studenti di Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche e Sociologia, ma anche alle cittadine e ai cittadini che vogliono capire trucchi e dinamiche di una disciplina sempre più affascinante.
Produkt-Zustand:
Beispiel in gutem Zustand. Einband mit Staubflecken, insbesondere am Rücken und an den Kanten, sowie Gebrauchsspuren an den Kanten und Ecken. Seiten an den Rändern leicht vergilbt. Text in italienischer Sprache.
ISBN -Code: 8846489883
EAN: 9788846489883
Seiten: 221
Format: Taschenbuch
Größe (cm):
Höhe: 23
Beschreibung
Neuauflage. Mit Beiträgen von Andrea Altinier, Antonello Canzano und Vania Pistolozzi.
Produktverfügbarkeit
Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.