La nuova comunicazione politica - Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari
Caratteristiche
Dal volantino al Blog dalla radio a Second Life: strumenti, strategie e scenari
Autore: Francesco Pira, Luca Gaudiano
Editore: Franco Angeli
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2007
In un libro il racconto di un'infinita campagna elettorale, italiana, permanente e mondiale. Politici che entrano ed escono dagli spot in tv, che sorridono nei siti internet, che si costruiscono una nuova identità su Second Life o che raccontano le esperienze di vita e di governo/opposizione su Youtube. Tutti a caccia del cittadino elettore da raggiungere, convincere, stordire e persuadere. Le teorie, gli strumenti, le tecniche, ma soprattutto le strategie della Seconda Repubblica, raccontate da chi non solo ha studiato i processi sociologici, ma anche da chi materialmente è stato protagonista di campagne elettorali giocate tra vecchi e nuovi miti. Un libro utile ai politici, ai dirigenti di partito, agli studenti di Scienze della Comunicazione, Relazioni Pubbliche, Scienze Politiche e Sociologia, ma anche alle cittadine e ai cittadini che vogliono capire trucchi e dinamiche di una disciplina sempre più affascinante.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con macchie di polvere, soprattutto al dorso e ai bordi e segni di usura ai bordi e agli angoli. Pagine leggermente ingiallite ai bordi. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8846489883
Codice EAN: 9788846489883
Pagine: 221
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 23
Descrizione
Nuova edizione. Con i contributi di Andrea Altinier, Antonello Canzano e Vania Pistolozzi.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.