Il potere delle immagini - il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
Features
il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
Author: David Freedberg
Publisher: Giulio Einaudi Editore
Place of printing: Turin
Year of publication: 2009
Necklace: Small Einaudi Library 474
Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.
Product Condition:
Example in good condition. Cover with yellowing, dust spots and minimal signs of wear on the spine, edges and corners. Pages slightly yellowed at the edges. Some pencil underlining on the pages. Text in Italian language.
ISBN Code: 8806200534
EAN: 9788806200534
Pages: LIII,656
Format: Paperback
Dimensions (cm):
Height: 21
Description
Translation by Giovanna Perini. With 189 black and white images