Il potere delle immagini - il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
Características
il mondo delle figure: reazioni e emozioni del pubblico
Autor: David Freedberg
Editor: Giulio Einaudi Editore
Lugar de impresión: Turín
Fecha de publicación: 2009
Collar: Pequeña biblioteca Einaudi 474
Si tratta di un libro sulle reazioni emotive suscitate da un certo tipo di immagini, spesso trascurate dagli storici dell'arte poiché ritenute troppo popolari, e quindi prive di valore estetico. L'autore sostiene invece, provocatoriamente, che immagini come quelle che si trovano negli ex-voto, nei luoghi di pellegrinaggio, o, in epoca più recente, nei cartelloni pubblicitari, proprio per la loro capacità di colpire l'immaginario di chi le guarda, assumono un particolare rilievo culturale.
Condición del Producto:
Ejemplo en buen estado. Cubrir con coloración amarillenta, manchas de polvo y mínimos signos de desgaste en el lomo, bordes y esquinas. Páginas ligeramente amarillentas en los bordes. Algún lápiz subrayado en las páginas. Texto en idioma italiano.
Código ISBN: 8806200534
EAN: 9788806200534
Páginas: LIII,656
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 21
Descripción
Traducción de Giovanna Perini. Con 189 imágenes en blanco y negro.