La rivelazione del Buddha - I testi antichi
Features
I testi antichi
Author: Raniero Gnoli
Publisher: Arnoldo Mondadori Editore
Place of printing: Verona
Year of publication: 2001
Necklace: The Meridians: Classics of the Spirit
Il fondatore della religione Buddhista, Siddharta, nacque nel 556 a.C.A ventinove anni, turbato dallo spettacolo del dolore, della malattia e della morte, si dedica alla vita ascetica. Quando la luce della verità lo folgorò divenne il Buddha, l'"illuminato", e cominciò a predicare una dottrina che propugna la ricerca della liberazione dal dolore attraverso il superamento della volontà di sopravvivere alla morte, unica premessa al raggiungimento del nirvana che spezza l'avvicendarsi delle nascite e delle morti. Questo volume comprende testi scritti in sanscrito, in tibetano e in cotanese, desunti dalla tradizione più recente, il "mahayana", che ammette il carattere spirituale del Buddha e di chi lo imita, cercando di giungere alla perfezione interiore.
Product Condition:
Copy in good condition, in slipcase with light signs of wear and light dust spots. Cover with light yellowing on the spine. Pages slightly yellowed at the edges. Text in Italian.
ISBN Code: 8804478985
EAN: 9788804478980
Pages: CLXI; 1461
Format: Hardback
Dimensions (cm):
Height: 18
Description
Edited and with an introductory essay by Raniero Gnoli. Volume One. Translations and commentary by Claudio Cicuzza, Ranieri Gnoli, and Francesco Sferra. First edition.