La rivelazione del Buddha - I testi antichi
Caratteristiche
I testi antichi
Autore: Raniero Gnoli
Editore: Arnoldo Mondadori Editore
Luogo di stampa: Verona
Anno pubblicazione: 2001
Collana: I Meridiani. Classici dello Spirito
Il fondatore della religione Buddhista, Siddharta, nacque nel 556 a.C.A ventinove anni, turbato dallo spettacolo del dolore, della malattia e della morte, si dedica alla vita ascetica. Quando la luce della verità lo folgorò divenne il Buddha, l'"illuminato", e cominciò a predicare una dottrina che propugna la ricerca della liberazione dal dolore attraverso il superamento della volontà di sopravvivere alla morte, unica premessa al raggiungimento del nirvana che spezza l'avvicendarsi delle nascite e delle morti. Questo volume comprende testi scritti in sanscrito, in tibetano e in cotanese, desunti dalla tradizione più recente, il "mahayana", che ammette il carattere spirituale del Buddha e di chi lo imita, cercando di giungere alla perfezione interiore.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni, in cofanetto con leggeri segni d'usura e leggere macchie di polvere. Copertina con leggero ingiallimento al dorso. Pagine lievemente ingiallite ai bordi. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8804478985
Codice EAN: 9788804478980
Pagine: CLXI; 1461
Formato: Cartonato
Dimensioni (cm):
Altezza: 18
Descrizione
A cura e con un saggio introduttivo di Raniero Gnoli. Volume primo. Traduzioni e commento di Claudio Cicuzza, Ranieri Gnoli e Francesco Sferra. Prima edizione.