Cibo, salute e business

Neuroscienze e marketing nutrizionale

Autor: Giampiero Lugli

Code: LIPSEC0129678

20,00
MIT KOSTENLOSEM VERSAND
15,00 € *
WENN SIE IM GESCHÄFT ABHOLEN
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
* Optionale Auswahl im Warenkorb
Warenkorb
SICHERE ZAHLUNGEN
pagamenti sicuri
Anfrage Informationen
Termin vereinbaren
Cibo, salute e business

Neuroscienze e marketing nutrizionale

Autor: Giampiero Lugli

Code: LIPSEC0129678

20,00
MIT KOSTENLOSEM VERSAND
15,00 € *
WENN SIE IM GESCHÄFT ABHOLEN
Ermäßigter Preis bei Abholung des Produkts in unseren Geschäften in Mailand und Cambiago:
* Optionale Auswahl im Warenkorb
Warenkorb
SICHERE ZAHLUNGEN
pagamenti sicuri
Anfrage Informationen
Termin vereinbaren

Cibo, salute e business - Neuroscienze e marketing nutrizionale

Merkmale

Neuroscienze e marketing nutrizionale

Autor: 

Herausgeber:  Egea

Druckort:  Mailand

Erscheinungsjahr: 

Halskette:  Kultur und Gesellschaft

Il tema dell'obesità è stato analizzato sotto diversi profili. Ogni disciplina ha adottato metodi e strumenti specifici che non hanno consentito una piena comprensione del fenomeno e l'individuazione di soluzioni adeguate. Per comprendere pienamente il comportamento delle persone e orientarle verso traiettorie virtuose sul piano individuale e collettivo occorre invece coniugare la conoscenza di diverse discipline. In questa direzione l'economia comportamentale e il neuromarketing - diversamente dall'economia e dal marketing tradizionale, che non si occupano del processo con cui l'individuo arriva alla scelta, ma si limitano ad analizzare le decisioni prese e il loro legame con l'utilità attesa - individuano le ragioni che portano all'assunzione frequente di alimenti ipercalorici in quantità eccessiva. Le imprese sono chiamate a rivedere quelle politiche di prodotto, di prezzo, di formato e di comunicazione che, attraverso l'offerta di cibi ipercalorici ad alto contenuto di servizio, hanno contribuito in maniera rilevante all'epidemia di obesità. Il soggetto pubblico deve invece evitare misure proibizionistiche e la manovra della leva fiscale, puntando per contro sulla possibilità di orientare la libera scelta dei cittadini attraverso strumenti di apprendimento emotivo che facilitino comportamenti automatici e abitudini alimentari più salutari.

Produkt-Zustand:
Exemplar in gutem Zustand. Mit Staubspuren bedecken. Schnitte vergilbt und mit Staubspuren. Leicht vergilbte Seiten. Zahlreiche Unterstreichungen mit Bleistift. Text in italienischer Sprache.

ISBN -Code:  8823834988

EAN:  9788823834989

Seiten:  256

Format:  Taschenbuch

Größe (cm):
Höhe:  23

Produktverfügbarkeit

Sofortige Verfügbarkeit
Versandfertig innerhalb von 2 Werktagen ab Bestellung des Produktes.

Alternative vorschläge
Es könnte dich auch interessieren