Cibo, salute e business

Neuroscienze e marketing nutrizionale

Autor: Giampiero Lugli

Código: LIPSEC0129678

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Cibo, salute e business - Neuroscienze e marketing nutrizionale

Características

Neuroscienze e marketing nutrizionale

Autor: 

Editor:  Egea

Lugar de impresión:  Milán

Fecha de publicación: 

Collar:  Cultura y sociedad

Il tema dell'obesità è stato analizzato sotto diversi profili. Ogni disciplina ha adottato metodi e strumenti specifici che non hanno consentito una piena comprensione del fenomeno e l'individuazione di soluzioni adeguate. Per comprendere pienamente il comportamento delle persone e orientarle verso traiettorie virtuose sul piano individuale e collettivo occorre invece coniugare la conoscenza di diverse discipline. In questa direzione l'economia comportamentale e il neuromarketing - diversamente dall'economia e dal marketing tradizionale, che non si occupano del processo con cui l'individuo arriva alla scelta, ma si limitano ad analizzare le decisioni prese e il loro legame con l'utilità attesa - individuano le ragioni che portano all'assunzione frequente di alimenti ipercalorici in quantità eccessiva. Le imprese sono chiamate a rivedere quelle politiche di prodotto, di prezzo, di formato e di comunicazione che, attraverso l'offerta di cibi ipercalorici ad alto contenuto di servizio, hanno contribuito in maniera rilevante all'epidemia di obesità. Il soggetto pubblico deve invece evitare misure proibizionistiche e la manovra della leva fiscale, puntando per contro sulla possibilità di orientare la libera scelta dei cittadini attraverso strumenti di apprendimento emotivo che facilitino comportamenti automatici e abitudini alimentari più salutari.

Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. Cubrir con rastros de polvo. Cortes amarillentos y con rastros de polvo. Páginas ligeramente amarillentas. Numerosos subrayados a lápiz. Texto en idioma italiano.

Código ISBN:  8823834988

EAN:  9788823834989

Páginas:  256

Formato:  Libro de bolsillo

Dimensiones (cm):
Altura:  23

Disponibilidad de productos

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