Cibo, salute e business - Neuroscienze e marketing nutrizionale
Características
Neuroscienze e marketing nutrizionale
Autor: Giampiero Lugli
Editor: Egea
Lugar de impresión: Milán
Fecha de publicación: 2015
Collar: Cultura y sociedad
Il tema dell'obesità è stato analizzato sotto diversi profili. Ogni disciplina ha adottato metodi e strumenti specifici che non hanno consentito una piena comprensione del fenomeno e l'individuazione di soluzioni adeguate. Per comprendere pienamente il comportamento delle persone e orientarle verso traiettorie virtuose sul piano individuale e collettivo occorre invece coniugare la conoscenza di diverse discipline. In questa direzione l'economia comportamentale e il neuromarketing - diversamente dall'economia e dal marketing tradizionale, che non si occupano del processo con cui l'individuo arriva alla scelta, ma si limitano ad analizzare le decisioni prese e il loro legame con l'utilità attesa - individuano le ragioni che portano all'assunzione frequente di alimenti ipercalorici in quantità eccessiva. Le imprese sono chiamate a rivedere quelle politiche di prodotto, di prezzo, di formato e di comunicazione che, attraverso l'offerta di cibi ipercalorici ad alto contenuto di servizio, hanno contribuito in maniera rilevante all'epidemia di obesità. Il soggetto pubblico deve invece evitare misure proibizionistiche e la manovra della leva fiscale, puntando per contro sulla possibilità di orientare la libera scelta dei cittadini attraverso strumenti di apprendimento emotivo che facilitino comportamenti automatici e abitudini alimentari più salutari.
Condición del Producto:
Ejemplar en buen estado. Cubrir con rastros de polvo. Cortes amarillentos y con rastros de polvo. Páginas ligeramente amarillentas. Numerosos subrayados a lápiz. Texto en idioma italiano.
Código ISBN: 8823834988
EAN: 9788823834989
Páginas: 256
Formato: Libro de bolsillo
Dimensiones (cm):
Altura: 23
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