Cibo, salute e business

Neuroscienze e marketing nutrizionale

Autore: Giampiero Lugli

Codice: LIPSEC0129678

20,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
15,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento
Cibo, salute e business

Neuroscienze e marketing nutrizionale

Autore: Giampiero Lugli

Codice: LIPSEC0129678

20,00
CON SPEDIZIONE GRATUITA
15,00 € *
SE RITIRI IN NEGOZIO
* Scelta opzionabile nel carrello
Aggiungi al carrello
PAGAMENTI SICURI
pagamenti sicuri
Richiedi informazioni
Fissa appuntamento

Cibo, salute e business - Neuroscienze e marketing nutrizionale

Caratteristiche

Neuroscienze e marketing nutrizionale

Autore: 

Editore:  Egea

Luogo di stampa:  Milano

Anno pubblicazione: 

Collana:  Cultura e Società

Il tema dell'obesità è stato analizzato sotto diversi profili. Ogni disciplina ha adottato metodi e strumenti specifici che non hanno consentito una piena comprensione del fenomeno e l'individuazione di soluzioni adeguate. Per comprendere pienamente il comportamento delle persone e orientarle verso traiettorie virtuose sul piano individuale e collettivo occorre invece coniugare la conoscenza di diverse discipline. In questa direzione l'economia comportamentale e il neuromarketing - diversamente dall'economia e dal marketing tradizionale, che non si occupano del processo con cui l'individuo arriva alla scelta, ma si limitano ad analizzare le decisioni prese e il loro legame con l'utilità attesa - individuano le ragioni che portano all'assunzione frequente di alimenti ipercalorici in quantità eccessiva. Le imprese sono chiamate a rivedere quelle politiche di prodotto, di prezzo, di formato e di comunicazione che, attraverso l'offerta di cibi ipercalorici ad alto contenuto di servizio, hanno contribuito in maniera rilevante all'epidemia di obesità. Il soggetto pubblico deve invece evitare misure proibizionistiche e la manovra della leva fiscale, puntando per contro sulla possibilità di orientare la libera scelta dei cittadini attraverso strumenti di apprendimento emotivo che facilitino comportamenti automatici e abitudini alimentari più salutari.

Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con tracce di polvere. Tagli ingialliti e con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Numerose sottolineature a matita. Testo in Lingua Italiana.

Codice ISBN:  8823834988

Codice EAN:  9788823834989

Pagine:  256

Formato:  Brossura

Dimensioni (cm):
Altezza:  23

Disponibilità prodotto

Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.

Proposte alternative
Potrebbe interessarti anche