Titulus crucis - La scoperta dell'iscrizione sulla croce di Gesù
Features
La scoperta dell'iscrizione sulla croce di Gesù
Author: MIchael Hesemann
Publisher: San Paolo
Place of printing: Cinisello Balsam
Year of publication: 2000
Necklace: Current affairs and history
Una sensazionale scoperta: nella basilica romana della Santa Croce si trova l'originale frammento della tavola della croce, il "Titulus" che reca la motivazione giuridica del processo e della condanna a morte di Gesù Cristo (comunemente conosciuto con le iniziali I.N.R.I.). Verità o leggenda? Fu veramente incisa da uno dei carnefici di Pilato poco prima della più spettacolare esecuzione della storia mondiale? Michael Hesemann ha messo in atto, nel corso degli ultimi tre anni, una vera e propria indagine storico-archeologica condotti con i più moderni metodi scientifici. Le conclusioni sono inaspettate e decisive. Un libro-evento che si legge come un romanzo. Michael Hesemann è dottore in Storia, Antropologia Culturale e giornalista presso il settimanale tedesco "2000".
Product Condition:
Example in good condition. Dust jacket with dust spots and slight signs of wear to the corners and extremities of the back. Cuts with traces of dust. Slightly yellowed pages and cuts. Text in Italian language.
ISBN Code: 8821542963
EAN: 9788821542961
Pages: 423
Format: Hardcover with dust jacket
Dimensions (cm):
Height: 22
Description
Foreword by Carsten Peter Thiede. Translation by Olivia Pastorelli and Marino Parodi. Some color photographs ft and b/w nt
Product availability
Immediate availability
Ready for delivery within 2 working days from ordering the product.