Titulus crucis - La scoperta dell'iscrizione sulla croce di Gesù
Caratteristiche
La scoperta dell'iscrizione sulla croce di Gesù
Autore: MIchael Hesemann
Editore: San Paolo
Luogo di stampa: Cinisello Balsamo
Anno pubblicazione: 2000
Collana: Attualità e storia
Una sensazionale scoperta: nella basilica romana della Santa Croce si trova l'originale frammento della tavola della croce, il "Titulus" che reca la motivazione giuridica del processo e della condanna a morte di Gesù Cristo (comunemente conosciuto con le iniziali I.N.R.I.). Verità o leggenda? Fu veramente incisa da uno dei carnefici di Pilato poco prima della più spettacolare esecuzione della storia mondiale? Michael Hesemann ha messo in atto, nel corso degli ultimi tre anni, una vera e propria indagine storico-archeologica condotti con i più moderni metodi scientifici. Le conclusioni sono inaspettate e decisive. Un libro-evento che si legge come un romanzo. Michael Hesemann è dottore in Storia, Antropologia Culturale e giornalista presso il settimanale tedesco "2000".
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Sovraccoperta con macchie di polvere e lievi segni di usura agli angoli e alle estremità del dorso. Tagli con tracce di polvere. Pagine e tagli leggermente ingialliti. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8821542963
Codice EAN: 9788821542961
Pagine: 423
Formato: Cartonato con sovracoperta
Dimensioni (cm):
Altezza: 22
Descrizione
Prefazione di Carsten Peter Thiede. Traduzione di Olivia Pastorelli e Marino Parodi. Alcune fotografie a colori f.t. e in b/n n.t.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.