Fuori dagli schemi - Gli imprenditori sociali che cambiano il mondo
Caratteristiche
Gli imprenditori sociali che cambiano il mondo
Autore: John Elkington, Pamela Hartigan
Editore: Etas
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2008
Collana: Management
George Bernard Shaw una volta disse: "Le persone ragionevoli adattano se stesse al mondo; quelle irragionevoli persistono nel voler adattare il mondo a se stesse. Dunque tutti i progressi dipendono dalle persone irragionevoli". Lo ha dimostrato il Premio Nobel Muhammad Yunus con il microcredito della sua Grameen Bank. Lo dimostra ancor più questo libro, che presenta una grande quantità di imprenditori "dissennati" che hanno dato vita a imprese capaci di soddisfare bisogni sociali e ambientali di varia natura e, al tempo stesso, solide e redditizie. Sono proprio questi imprenditori irragionevoli a essere il perno del nostro futuro. Oggi di devono infatti fronteggiare sfide epocali - dalle guerre al terrorismo, dalla povertà ai cambiamenti climatici alle minacce di epidemie globali - e sarà possibile farlo solo ristrutturando il business e i mercati. Leggendo come questi pionieri apparentemente irragionevoli hanno costruito le loro imprese - che soddisfano bisogni sociali ma, al tempo stesso, sono solide e redditizie - ogni imprenditore e manager potrà trarre interessanti e importanti consigli per partecipare alla rivoluzione sociale e far prosperare la propria organizzazione nel nuovo panorama economico che si sta delineando.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con ingiallimento, tracce di polvere e lievi segni di usura ai bordi e agli angoli. Piccola traccia di colla a fronte. Tagli e pagine leggermente ingialliti.
Codice ISBN: 8845315061
Codice EAN: 9788845315060
Pagine: xlv; 255
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 22
Descrizione
Prima edizione italiana. Prefazione di Klaus Schwab. Traduzione di Roberto Merlini.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.