Delirio e destino
Caratteristiche
Autore: María Zambrano
Editore: Raffaello Cortina Editore
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2000
Collana: Scienza e idee 62
Attraverso il filo conduttore autobiografico, Maria Zambrano narra gli eventi vissuti in Spagna tra il 1928 e la fine del 1948: l'infanzia, gli anni universitari, il fermento intellettuale e le speranze seguiti alla fine della dittatura di Primo de Rivera, l'avvento della seconda repubblica spagnola e l'inizio della guerra civile e del lungo esilio. Un'autobiografia e insieme una confessione personale, storia di un popolo, filosofia tragica e sociologia poetica: alla ricerca della propria anima. Contro qualsiasi no alla vita, Zambrano si affida alla sottile ironia del pensiero, unica mediazione possibile tra mondo dell'oscuro e luce della ragione, tra necessità e libertà, tra essere e non essere.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lievi ingiallimento, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Etichetta adesiva "Ex-Libris" all'aletta anteriore. Striature al dorso. Tagli ingialliti e con lievi macchie di polvere al taglio superiore. Pagine ingiallite.
Codice ISBN: 887078620X
Codice EAN: 9788870786200
Pagine: XVIIIL,304
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 23
Descrizione
Prima edizione. Edizione completa, rivista da Rogelio Blanco Martínez e Jesús Moreno Sanz. Edizione italiana a cura di Rosella Prezzo. Traduzione di Rosella Prezzo e Samantha Marcelli.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.