Semiotica della comunicazione politica
Caratteristiche
Autore: Giovanna Cosenza
Editore: Carocci editore
Luogo di stampa: Roma
Anno pubblicazione: 2007
Collana: Studi superiori / 554
Il libro indaga alcune tendenze generali della comunicazione politica odierna, che attraversano e accomunano fenomeni di solito considerati distanti: dai discorsi alla nazione di Gorge W. Bush dopo l'11 settembre agli slogan dei no global, dalle ultime campagne presidenziali statunitensi ai discorsi di Berlusconi, dalle foto di Angela Merkel diffuse dai media dopo la sua vittoria alle riprese televisive del funerale per i caduti di Nassiriya. Pur applicando teorie, concetti e metodi di area semiotica, gli autori si confrontano con gli studi sociologici e politologici contemporanei, e accolgono contributi provenienti da molte altre discipline. Poiché tutti i concetti sono sempre spiegati con linguaggio semplice e i termini tecnici il più possibile evitati, questo libro può essere letto agilmente anche dai non addetti ai lavori.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con lievi ingiallimento, macchie di polvere e segni di usura ai bordi e agli angoli. Tagli con tracce di polvere. Pagine con minimo ingiallimento. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8843043420
Codice EAN: 9788843043422
Pagine: 248
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 22
Descrizione
Prima edizione. Presenti alcune fotografie a colori n.t. e f.t.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.