Religione o psicoterapia? Nuovi fenomeni e movimenti religiosi alla luce della psicologia
Caratteristiche
Autore: Mario Aletti
Editore: LAS-Libreria Ateneo Salesiano
Luogo di stampa: Roma
Anno pubblicazione: 1994
Collana: Enciclopedia delle Scienze dell'Educazione 56
Stiamo assistendo, in questi ultimi anni, ad una nuova vitalità dei fenomeni religiosi. L'interesse per questo fatto sta crescendo specie presso sociologi e storici della religione. Proprio questi studiosi evidenziano la necessità, per un'adeguata comprensione della nuova realtà, di schemi di riferimento e modelli interpretativi psicologici. Denominatore comune, pur se diversamente declinato, di molti di questi nuovi movimenti appare una sorta di sincretismo psico-religioso. Mettendo a tema il binomio psicoterapia e religione, il Convegno si propone come laboratorio di lettura psicologica della nuova "domanda religiosa". Questo volume di Atti presenta i testi che i relatori hanno proposto come materiali per il dibattito ed il lavoro comune.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina e tagli con tracce di polvere. Pagine leggermente ingiallite. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8821302946
Codice EAN: 9788821302947
Pagine: 402
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 24
Descrizione
Atti del 5° Convegno della Divisione "Psicologia e Religione" della SIPs - Società Italiana di Psicologia (Roma, 22-23 ottobre 1994).
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.