Mobile Buffet di Osvaldo Borsani Anni 50-60
Caratteristiche
Designer: Osvaldo Borsani
Produzione: Italiana
Periodo: 1950 - 1959 , 1960 - 1969
Paese produzione: Italia
Materiale: Impiallacciatura di Legno Esotico , Ottone , Poliestere , Specchio , Vetro Retro Trattato
Descrizione
Buffet con specchiera in legno impiallacciato legno esotico con finitura al poliestere, grissinatura e piano in vetro retro trattato con puntali in ottone; un elegante mobile Buffet di Osvaldo Borsani, una creazione che prende il via verso il finire degli Anni 50, una linea che riscontra un buon successo e diventa un arredo di pregio per quegli anni, così da rimanere in produzione anche nei primi anni 60. Un arredo che con le sue linee classiche può comunque essere inserito in un arredo contemporaneo e attuale ma con un sapore di altri tempi e il valore di un pezzo di Design.
Condizione prodotto:
Mobile in buone condizioni, presenta piccoli segni di usura. Cerchiamo di presentare lo stato reale del mobile nel modo più completo possibile con le foto. Qualora alcuni particolari non risultassero chiari dalle foto, fa fede quanto riportato nella descrizione.
Dimensioni (cm):
Altezza: 94,5
Larghezza: 276,5
Profondità: 48,5
Dimensioni massime (cm):
Altezza: 193
Informazioni aggiuntive
Designer: Osvaldo Borsani
Osvaldo Borsani è stato un architetto e designer italiano. Suo padre, Gaetano Borsani, fu un famoso artigiano in campo della mobilia e suo fratello gemello Fulgencio è stato il suo collaboratore e socio in affari. Ha studiato presso il Politecnico di Milano e dopo aver ricevuto la laurea, entra a far parte dell'azienda di famiglia, Atelier Varedo (poi Arredamento Borsani) come designer di mobili. Per tutto il 1940 e l'inizio del 1950, Borsani produce un ampia rosa di modelli. Particolarmente degno di nota è stato un modello del 1946 di sistema di scaffalatura a muro. Nel 1953, Osvaldo e Fulgenzio fondano la ditta Tecno che, come suggerisce il nome, è famosa per il suo occhio attento alla tecnologia all'interno del Design. Nel 1955, Tecno rilascia uno dei pezzi più noti, la poltrona P40. E 'caratterizzata da bracci in gomma e può assumere 486 posizioni distinte. Altro pezzo famoso è il D70, un divano che ha velocemente raggiunto fama mondiale. Osvaldo Borsani ha agito come unico progettista della società per oltre 30 anni, solo a metà del 1980 altri autori si sono uniti alla ditta. Oggi, Tecno è nota per i suoi mobili innovativi per uffici ed edifici pubblici.Scopri di più su Osvaldo Borsani con i nostri approfondimenti:
FineArt: Poltroncine 'P35'
FineArt: Divano 'D70'
FineArt: Archivio Borsani