Omero nel Baltico - Saggio sulla geografia omerica
Caratteristiche
Saggio sulla geografia omerica
Autore: Felice Vinci
Editore: Fratelli Palombi Editori
Luogo di stampa: Roma
Anno pubblicazione: 1998
Il reale scenario dell'Iliade e dell'Odissea è identificabile nell'Europa settentrionale. Le saghe che hanno dato origine ai due poemi provengono dal Baltico e dalla Scandinavia, dove nel II millennio a.C. fioriva una splendida età del bronzo e dove sono tuttora identificabili molti luoghi omerici, fra cui Troia e Itaca; le portarono in Grecia, in seguito al tracollo dell'Optimum climatico, i grandi navigatori che nel XVI secolo a.C. fondarono la civiltà micenea: essi ricostruirono nel Mediterraneo il loro mondo originario, in cui si erano svolte la guerra di Troia e le altre vicende della mitologia greca.
Condizione prodotto:
Esemplare in buone condizioni. Copertina con leggero ingiallimento ai bordi e qualche macchia di polvere. Pagine leggermente ingiallite ai bordi. Piccola abrasione in quarta di copertina, vicino al dorso superiore. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8876212116
Codice EAN: 9788876212116
Pagine: 479
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 21
Descrizione
Seconda edizione riveduta e ampliata. Presentazione di Rosa Calzecchi Onesti. Prefazione di Franco Cuono. Cartine in b/n n.t. Appendice fotografica.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.