Le automobili del Borzacchini - Memorie sparse di un automobilista infingardo a cavallo tra il secondo e il terzo Millennio
Caratteristiche
Memorie sparse di un automobilista infingardo a cavallo tra il secondo e il terzo Millennio
Autore: Giorgio Marchetti
Editore: Ponte alle Grazie
Luogo di stampa: Milano
Anno pubblicazione: 2008
In principio fu la Lambretta, mezzo di trasporto spartano e primitivo, che negli anni Cinquanta portava in giro tutti i tre membri della famiglia Borzacchini, in lunghi e rocamboleschi viaggi. Seguì la mitica Giardinetta, che introdusse l'epopea dell'utilitaria permettendo la traduzione motorizzata di intere compagini familiari, ed ebbe così inizio l'Era dell'Automobile, in casa Borzacchini e per tutti gli italiani. E da qui in avanti la storia è tutta in crescendo: la Millequattro dalle forme opulente e arrotondate da soubrette, il Cinquino, l'automobile minimale abilmente costruita da mamma Fiat in latta da barattoli via via fino al Pandino giallo-maionese. Un viaggio esilarante nella storia dell'automobile che diventa un viaggio nella storia del nostro paese e in un mondo che forse non c'è più e già ci manca, tra bambini che vomitano sui sedili e meccanici con sensibilità da medici condotti.
Condizione prodotto:
Esemplare in condizioni molto buone. Lievi tracce di polvere alla copertina. Lieve brunimento delle pagine. Testo in Lingua Italiana.
Codice ISBN: 8879289632
Codice EAN: 9788879289634
Pagine: 105
Formato: Brossura
Dimensioni (cm):
Altezza: 19
Descrizione
A cura del Prof. Ettore Borzacchini. Accademico della Farina dei Semi di Lino.
Disponibilità prodotto
Disponibilità immediata
Pronto per la consegna in 2 giorni lavorativi dalla conferma dell'ordine del prodotto.