Garanzie - Di Mano in Mano

Garanzie

L’impegno legato alla qualità del lavoro è una delle priorità assolute del nostro essere impresa: a garanzia del cliente - soprattutto nei settori più sensibili e delicati dell’arte e dell’antiquariato - forniamo servizi di certificazione, in collaborazione con esperti e periti dei vari settori, e lavoriamo con una cura meticolosa ai processi di preparazione e spedizione del materiale.

 

Certificati

Per i nostri servizi "Richiesta d'acquisto" e "Vendita online" sul sito e per gli acquisti presso i nostri negozi, forniamo questi Certificati.

  • Certificato di Autenticità (attesta le caratteristiche stilistico-costruttive, la pertinenza antiquariale e la provenienza regionale del bene e viene rilasciato da un perito)
  • Certificato di Lecita Provenienza (è una scrittura privata che certifica che il bene  acquistato ha origini lecite e sicure, che non è stato rubato e che sta passando di proprietà. Sul documento ci saranno i dati del venditore (Di Mano in Mano), la descrizione del bene aquistato, il codice interno del prodotto, la foto del prodotto;
    Con questo documento, il cliente potrà essere sicuro che, se dovessero sorgere questioni rispetto all'origine lecita del bene, Di Mano in Mano si assume ogni responabilità)
  • Perizia (documento di approndimento storico-culturale relativo esclusivamente ai pezzi di maggior valore antiquariale).


Imballaggio

Utilizziamo queste linee guida per l'Imballaggio.

Dato il materiale trattato, poniamo particolare cura alle metodologie d’imballaggio.
Queste metodologie impongono lavorazioni differenti a seconda dell’oggetto, che influiscono sia sulla tempistica, che sulle spese di spedizione.
A seconda della tipologia di oggetto da spedire si opterà per una differente metodologia d’imballo, che potrà variare dal singolo rivestimento con pluriball o cartone a rivestimenti più complessi, imbancalati e cassonati.
L’imballaggio avverrà previo smontaggio dell’oggetto, quando è possibile.
Il materiale di imballaggio non è a rendere.
L’operazione si concluderà con etichettatura e documentazione di trasporto.

Imballaggio Libri

Ogni articolo ordinato verrà imballato secondo il peso dello stesso.
Quando possibile l'imballo sarà in cartone protettivo.

Attenzione: per gli oggetti ritirati al Magazzino consegne di Cambiago (Mi) Via XXV Aprile 57, non è previsto imballaggio: se il cliente lo desiderasse, il costo dell’imballaggio è da aggiungersi al costo dell’oggetto stesso.

L’imballaggio avverrà comunque solo a fronte di comunicazione preventiva.
 

Spedizioni

Spedizione Mobili, Complementi d'arredo e Arte.
Per prima cosa è utile chiarire che spedire oggetti e arredi di Antiquariato, Modernariato e Arte richiede una serie di operazioni lente e delicate, pertanto, in taluni casi, la consegna non può essere tempestiva.

Le spese necessarie per la spedizione della merce sono calcolate sull'ingombro effettivo degli oggetti e la loro destinazione.
Ci avvaliamo dei principali corrieri sul mercato come FedEx, BRT, DHL e SDA, di spedizionieri di fiducia oppure consegnamo personalmente la merce acquistata.

La consegna - salvo diversi accordi - è intesa all‘esterno dell‘abitazione bordo camion (ovvero, come da contratto, il corriere non è tenuto a scaricare la merce); eventuali consegne con sponda idraulica (per portare l’oggetto ad altezza strada) saranno concordate in fase di acquisto con la nostra assistenza clienti.
 
Generalmente, salvo dove è esplicitamente espresso, le spese di spedizioni sono grauite!
Potete comunque verificare se le spese di spedizione sono indicate o meno nel catalogo prodotti, mentre il resto dei servizi è visualizzabile durante la fase di conferma dell'acquisto.

Il trasportatore concorderà telefonicamente la consegna direttamente col cliente.
Le noste spedizioni prevedono sempre l’imballaggio che viene effettuato in ogni caso.
Le spedizioni si effettuano solo a seguito della registrazione del pagamento.
(In caso di bonifico occorrono quattro/cinque giorni lavorativi).
Il tempo necessario per l‘accredito di un pagamento non è imputabile al ritardo della spedizione.
Effettuate le operazioni di pagamento del prodotto stesso e dei servizi accessori, se previsti e accordati, ci si impegna a consegnare il prodotto imballato al trasportatore con la massima celerità possibile.
Operiamo al meglio affinché i prodotti arrivino nelle migliori condizioni ma non potremo essere ritenuti responsabili per nessun danno derivante da un eventuale ritardo occorso durante il trasporto.
Preghiamo il cliente di indicare un indirizzo di consegna dove sia sempre presente qualcuno (anche luogo di lavoro, vicino di casa ecc..), ed un numero di telefono dove ci sia sempre reperibilità. In caso di mancata consegna il corriere potrebbe contattarvi o lasciare un biglietto di passaggio con le istruzioni da seguire.
Per qualunque problema riscontrato con la spedizione vi preghiamo di contattare la nostra assistenza clienti.

Spedizione libreria online Italia

Per tutti prodotti della Libreria Online utilizzeremo, per il territorio nazionale, il corriere SDA oppure BRT.
Normalmente per gli ordini effettuati prima delle 10.00 (di un giorno lavorativo) siamo in grado di preparare la spedizione nel giorno stesso.
I servizi di spedizione che abbiamo scelto sono in grado di effettuare la consegna all'indirizzo del cliente entro 24/48 ore.
Effettuamo la spedizione solo in Regno Unito, Gibilterra, Norvegia, Irlanda, Grecia, Malta, Danimarca e Finlandia mentre per tutti gli altri paesi vi preghiamo di effettuare l'acquisto sul sito di pertinanza della vostra nazione oppure di contattate la nostra assistenza clienti: customercare@dimanoinmano.com

 
Il servizio di contrassegno prevede una maggiorazione di 4,00€ Iva inclusa sulla spedizione.
 
Per ordini superiori ai 5kg le spese verranno maggiorate a seconda del peso, ed in questo caso verrete contattati dalla nostra assistenza clienti per accordarsi sull'effettivo costo di acquisto e spedizione del prodotto.
Il servizio in contrassegno è 4€ salvo maggiorazioni a seconda del peso superiore a 5kg.
 

Spedizione Libreria Online Internazionale

Vi preghiamo di effettuare l'acquisto sul sito di pertinanza della vostra nazione oppure di contattate la nostra assistenza clienti: customercare@dimanoinmano.com
Anche in caso di acquisto da parte di cliente Italiano ma con richiesta di spedizione all'estero bisogna contattate la nostra assistenza clienti per definite i costi totali dell'acquisto (costo prodotto + spedizione verso estero).

Per i nostri servizi "Richiesta d'acquisto" e “Vendita online” sul sito www.dimanoinmano.it e per i tuoi acquisti presso i nostri negozi la nostra impresa utilizza queste linee guida per l'Assicurazione delle spedizioni.


In caso di danni causati dal vettore, vi preghiamo di contattarci con fiducia; ci attiveremo per farvi avere un risarcimento secondo le vigenti leggi in materia

Le modalità da noi utilizzate sono le seguenti:

1. spedizione vettoriale: rimborsa 1 euro al kg come da legge 450 sui trasporti.
Compreso nelle spese di imballaggio e spedizione indicate, viene calcolato, in caso di danni, un rimborso pari a 1 euro al kg, come previsto dalla legge 450 sui trasporti vettoriali.

2. spedizione assicurata facoltativa: rimborsa l‘intera cifra versata per l‘oggetto.
E' possibile in caso lo si desiderasse, assicurare la spedizione sul valore della merce. In caso di danni verrà rimborsata la totale cifra versataci per l‘acquisto. E’ una modalità consigliata in casi di oggetti costosi. In questo caso la merce danneggiata andrà necessariamente restituita.

Qualora venga consegnato un oggetto danneggiato, il cliente dovrà necessariamente firmare con riserva la lettera di vettura esibita dal corriere. In caso contrario non sarà possibile avanzare richiesta di risarcimento danni.
E‘ nel pieno diritto dell‘acquirente controllare la merce prima del ritiro.
Se il corriere non permette tali operazioni compie una mancanza grave, il nostro consiglio in questo caso è di firmare con riserva, specificando che vi è stato impedito di effettuare controlli.
 

Il Recesso

Hai il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza fornire alcuna motivazione.
Il periodo di annullamento scadrà dopo 14 giorni dal giorno in cui si acquisisce, o una terza parte diversa dal corriere e indicata da voi acquisisce, possesso fisico dell'ultimo bene.
Tale diritto consiste nella facoltà di restituzione del bene acquistato al venditore e nel conseguente rimborso del prezzo di acquisto.
 

Come usufruirne?

Accertarsi di avere pronti i seguenti dati e tempestivamente comunicarli a Di Mano in Mano Soc Coop:
- Codice articolo/i;
- Codice nostra consegna;
- Coordinate bancarie (IBAN e BIK CODE) sulle quali volete sia effettuato il pagamento di bonifico.

1. Inviare, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, una dichiarazione scritta e firmata della volontà di esercitare il diritto di recesso riepilogando tutti i dati sopra indicati e richiesti (inclusa anche l'eventuale autorizzazione ad accreditare l'importo su conto corrente bancario intestato a terzi), indirizzandola presso i nostri uffici di Viale Espinasse 99, 20156 Milano.

2. Entro lo stesso termine di quindici giorni lavorativi deve rispedirci la merce integra e, se imballata, con lo stesso imballaggio usato per la consegna. 


Come effettuare la spedizione di rientro?

Imballare accuratamente i materiali, se possibile, con lo stesso imballaggio usato per la consegna.
Appuntare sul pacco l'indirizzo di destinazione, il codice di recesso (inviato per email) ed il mittente.
Inviare il pacco a Di Mano in Mano Soc Coop Via XXV Aprile 59, 20040 Cambiago (MI) tramite sistema tracciabile.


Tempi di evasione bonifico di storno pagamento al cliente

Di Mano in Mano Soc Coop, se la procedura sopra indicata viene eseguita correttamente e se appura che il prodotto risulta completamente integro in ogni sua parte, provvederà entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento della merce ad effettuare l'accredito al cliente dell'importo  (sentenza Corte CE del 15/04/2010 - causa C511/08).

Attenzione: spedizioni sprovviste di codice recesso non saranno accettate dalla sede operativa della Di Mano in Mano Soc Coop e non si risponde di eventuali danni causati durante la spedizione di restituzione merce a cura del cliente presso il nostro magazzino.


Giurisdizione e Foro Competente

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati "on line" tramite il sito web è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al disposto del decreto legislativo n° 206 del 6.09.2005. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Milano (MI) (Italia).

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