ABC... Design

ABC... Design

ABC... Design modernariato di mano in mano


L'alfabeto del design in 25 icone (e qualcuna in più)


Dal 16 al 24 aprile, in occasione del Fuorisalone, Di Mano in Mano espone, nella cornice del suo scenografico showroom di viale Espinasse 99, una collezione di alcuni dei pezzi più significativi della storia del Design, dagli anni ‘50 agli anni ‘80.

“L’alfabeto” presentato è l’ABC con cui è stata scritta la storia di un arredare moderno che bilancia forma, funzione, estetica, produzione in serie e sapere artigianale.

Le opere esposte sono diventate nel tempo vere e proprie icone: dal Divano Camaleonda di Bellini al D 70 di Tecno, dalla Lampada Arco alle Parentesi di Castiglioni, dalla Libreria LB7 al Cicognino di Albini, dalla Poltrona Elda di Joe Colombo alla Chaise Longue di Le Corbusier… sono solo alcune delle 25 creazioni che trovate ad “ABC… Design”.
 

Divano Camaleonda Bellini di mano in mano Lampada Arco Castiglioni di mano in mano Divano D 70 Tecno di mano in mano
Cicognino Albini di mano in mano Poltrona Elda Joe Colombo di mano in mano Libreria LB7 Albini di mano in mano



Il percorso espositivo, progettato in collaborazione con il designer Andrea Ghisoni founder di Studio Intervallo, valorizza ogni opera e conduce il visitatore attraverso le tappe di un viaggio nel recente passato del Design.

Dai un'occhiata a quello che ti aspetta...

video abc design di mano in mano

Insomma, nelle fitte agende di chi partecipa alla Design Week, vale la pena fissare un detour anche ad “ABC… Design”, per riprendere contatto con le radici e l’essenza di una storia che non smette mai di evolversi ed è, oggi, più intricata che mai.

Vi aspettiamo a Milano, in viale Espinasse 99!


Seguiteci sul profilo instagram @dimanoinmano oppure sulla pagina facebook @dimanoinmano per rimanere aggiornati!  


Informazioni utili
Quando
dal 16 al 24 Aprile

Dove:
Milano, viale Espinasse 99

Contatti
Infoline02 33 400 800