Vendere antiquariato

Acquistiamo antiquariato e antichità

vendere antiquariato di mano in mano

In mancanza di castelli e di spettri...vuoi vendere arredi antichi dal '600 a metà del '900, arredi in stile scenografici, opere d'arte antiche, illuminazione e lampadari, bronzi, pietre, ceramiche?
 

COME FACCIO A VENDERE MOBILI ANTICHI A DI MANO IN MANO?

Inviaci subito le foto dei tuoi mobili di antiquariato - indicando dove si trovano gli mobili d’epoca - via mail ad acquisti@dimanoinmano.it oppure via Whatsapp al numero: 3203296202.
In caso di interesse, offriamo il sopralluogo gratuito e la possibilità di una valutazione dei tuoi mobili di antiquariato che vuoi vendere; garantiamo massima riservatezza e pagamenti immediati.
La valutazione è sempre finalizzata all'acquisto ed è gratuita se richiesta a scopo di vendita.
 

invia mail invia whatsapp chiamaci


Oppure compila il form:
 

Richiesta di valutazione


Nome Cognome:


Email:


Telefono:


Comune:


Messaggio:


 
 

Vendere mobili antichi può essere un'attività affascinante e redditizia, soprattutto se si possiedono pezzi di alta qualità, rari o di grande valore storico. I mobili antichi sono apprezzati per il loro valore storico, la loro estetica e la loro capacità di evocare atmosfere di epoche passate. La scelta migliore è mettere in vendita mobili antichi. In questo modo riusciresti a dare a questi mobili d’epoca una nuova vita avendo anche un ritorno economico.

Che tipo di mobili antichi acquistiamo?

Acquistiamo tutto i mobili antichi di tutte le epoche e le tipologie: armadi, cassettoni, comodini, cassettiere, credenze, librerie, vetrine, ribalte, secretaire, cassapanche, bauli, madie, inginocchiatoi,... Acquistiamo oggetti antichi, arredi e complementi di antiquariato. Di Mano in Mano, inoltre, si offre di comprare arredi e complementi di Antiquariato dal XVI al XIX secolo in stile Barocchetto, Barocco, Direttorio, Impero, Napoleone III, Liberty, Neoclassico, Restaurazione, Luigi XVI; Arredi di Modernariato anni '40, '50, '60 e '70; Dipinti Antichi, Contemporanei e Sculture. I mobili antichi e gli oggetti antichi non perdono valore con il passare del tempo, anzi, in certi casi lo possono addirittura acquisire. Quindi, vendere mobili antichi online o vendere oggetti d’antiquariato è una vantaggiosa scelta economica, anche se nasce da esigenze logistiche.
 

vendere antiquariato di mano in mano vendere mobili antichi di mano in mano

Come vendere i propri mobili antichi?

Se sei finito su questa pagina è perché probabilmente ti sei detto “vendo mobili antichi” ma non sai come muoverti in questo settore. Proprio per questo motivo ti daremo dei consigli per riuscire ad avere una fantastica esperienza di compravendita mobili antichi. Cercheremo di rispondere a tutte le tue domande che hai su come vendere un mobile antico: chi acquista mobili antichi? Come far valutare i mobili antichi?Dove vendere mobili antichi?Come vendere mobili antichi?

Chi compra mobili antichi?

Chi acquista mobili antichi può essere un collezionista, un antiquario, un rivenditore di oggetti d'epoca, o anche una persona privata che cerca mobili per decorare la propria casa in modo particolare. Tra tutti questi devi, però, trovare a chi puoi affidarti. Nel mercato della compravendita di antiquariato puoi imbatterti in chi in verità non ha nessun interesse per il valore dei tuoi arredi antichi ma solo per il loro valore economico. Di Mano in Mano con i suoi oltre 25 anni di esperienza nel settore della compravendita di antiquariato opera con la massima professionalità e rispetto per te e per il tuo mobile antico.

Come far valutare i mobili antichi?

La prima cosa da fare è quella di capire quanto vale il mobile antico. Per fare questo è giusto affidarsi a un esperto che conosca bene il settore. Come capire quanto vale un mobile antico? La valutazione mobile antico si basa su diversi elementi e, per questo motivo, non tutti la possono fare ma, solo i più esperti. Si tengono in considerazione aspetti come:

  • l’epoca
  • lo stato di conservazione
  • la provenienza
  • la rarità
  • lo stile
  • la qualità delle tecniche o dei materiali
  • l’attribuzione a un ebanista o a una bottega

Per chi stima mobili antichi uno dei parametri più importanti è l’epoca di produzione. Sul mercato, infatti, è facile trovare sia mobili originali sia mobili in stile ma non veramente antichi. Questi ultimi sono solo delle imitazioni e, per questo motivo, hanno un valore minore rispetto ai mobili più antichi. Questa differenza la può riconoscere solo un professionista. Quindi, che valore hanno i mobili antichi che si trovano nella mia casa? Sicuramente starai pensando che trovare chi valuta i mobili antichi sia difficile in quanto l’esperto deve analizzare di persona il pezzo di antiquariato e, quindi, dovresti trovare un modo per trasportarlo. Per fortuna negli ultimi anni si è sviluppato molto un metodo molto facile e comodo: la valutazione mobili antichi online. Di Mano in Mano ti offre l’opportunità di inviare le foto del tuo mobile da vendere tramite internet in modo tale che potrai ricevere una pre stima comodamente da casa tua. In caso, poi, di interesse da parte nostra, ti proporremo un sopralluogo gratuito in modo tale che non dovrai trasportare il tuo mobile antico in giro per la città. Di Mano in Mano da molti anni si occupa di valutare mobili antichi e per questo motivo può offrirti tutta la sua professionalità.

Come posso avere una valutazione dei miei mobili antichi?

Il modo più pratico e veloce di avere una valutazione antiquariato online è quello di seguire i pochi semplici passi che ti proponiamo di seguito, dopodiché non dovrai far altro che aspettare e riceverai una valutazione gratuita del tuo antiquariato.
1. Scatta le foto più dettagliate e precise che puoi alle cose antiche che vuoi vendere
2. Indica la località in cui si trovano gli oggetti antichi
3. Scegli la modalità che ti sembra più comoda (mail, Whatsapp o attraverso il form che trovi in questa pagina)
4. Aspetta la risposta dei nostri esperti
  Quindi, quanto costa far valutare dei mobili antichi? Facile, è gratis. Ti servono soli pochi minuti.

invia mail

invia whatsapp

 

Richiesta di valutazione


Nome Cognome:


Email:


Telefono:


Comune:


Messaggio:


 
 

Dove vendere mobili antichi?

Una volta deciso di affidarti a un servizio di acquisto mobili antichi online bisogna trovare il giusto acquirente. È molto facile trovare annunci di compro mobili antichi oppure un sito per vendere mobili antichi ma bisogna fare molta attenzione nella scelta. Sicuramente sarai molto affezionato ai tuoi mobili antichi perché faranno parte di molti ricordi. Per questo motivo non vuoi che vengano trattati in modo non adeguato da chi compra mobili di antiquariato. Purtroppo ci sono molti acquirenti di antiquariato che sono spinti solo dal desiderio di fare soldi che non avranno cura del tuo arredo di antiquariato. Prenditi, quindi, il tuo tempo per scegliere il compratore giusto che abbia rispetto del tuo mobile e la sensibilità adeguata alle tue esigenze. Un’altra accortezza che ti consigliamo di avere nell’individuazione del giusto compratore è quella di fare più attenzione quando decidi di usufruire del servizio di acquisto mobili antichi da privati. Sarai esposto a maggiori rischi e a tempi di attesa più lunghi rispetto a quelli che avresti con un’azienda specializzata nel settore della compravendita mobili antichi da maggior tempo. Questo perché le imprese dispongono di esperti nel settore che possono mettere a disposizione le loro conoscenze e la loro professionalità per offrirti la migliore esperienza possibile.

Come vendere mobili antichi?

Una volta per vendere mobili antiquariato ci si recava fisicamente nei mercatini dell’usato. Adesso, invece, con l’ascesa del mercato online (soprattutto del settore dei mobili antichi) è tutto molto più facile. Non dovrai portare più in giro il tuo mobile d'epoca per la città in cerca del negozio che sia interessato al tuo pezzo di antiquariato ma, ti basterà stare comodamente seduto a casa tua. Ti offriamo un servizio di valutazione dell’antiquariato online.

 
vendere antiquariato di mano in mano vendere mobili antichi di mano in mano

Come vendere mobili antichi su internet?

Per vendere i tuoi mobili antichi online dovrai solo inviare le foto del mobile antico che vuoi vendere e in poco tempo riceverai una risposta con una stima dei nostri fossimo interessati al tuo pezzo di antiquariato potrai ottenere un incontro per concludere la valutazione del mobile antico. Un servizio di acquisto mobili antichi usati comodo, veloce, affidabile e efficace. Di Mano in Mano è specializzata nella compravendita di Antiquariato, di Design e di Modernariato, tra cui anche mobili dal XV al XX secolo. Da più di 25 anni trattiamo con una clientela numerosa, selezionata e discreta, e grazie al nostro volume d'affare, investiamo in ogni momento nell'acquisto di pezzi singoli, di case, dimore storiche offrendo il pagamento immediato nel momento del ritiro. Nella trattativa, di fronte alle richieste e esigenze del cliente, garantiamo massima attenzione, disponibilità, trasparenza ed un'adeguata preparazione professionale. Inoltre, i nostri esperti sono a tua completa disposizione per un'eventuale valutazione dell'oggetto e per offrirti i migliori prezzi del mercato.

Perchè affidarsi a Di Mano in Mano per la vendita di mobili antichi?

Oltre tutti i vantaggi descritti sopra un altro punto di forza di Di Mano in Mano è la completezza nella valutazione. Ti mettiamo a disposizione una vasta gamma di esperti per poter valutare tutti i tuoi mobili, dall'antiquariato al modernariato; i quadri, dai dipinti antichi a quelli contemporanei; l'oggettistica, dagli oggetti antichi a quelli di modernariato e i libri, di ogni genere ed epoca. Questo ci permette di acquistare intere case e non solo singoli oggetti. Un fattore che ti permette di risparmiare tempo in quanto non dovrai rivolgerti a diversi esperti ma solo uno. In più non ti dimenticare che offriamo un servizio di sgombero a compensazione dell'acquisto mobili. Contattaci per sapere come funziona! Ti garantiamo il pagamento immediato al momento del ritiro antiquariato, in modo tale che non dovrai attendere la vendita per ottenere quello che ti spetta. Naturalmente il prezzo è influenzato dalle oscillazioni del mercato, ma noi ti promettiamo massima correttezza. Un’altra caratteristica che ci contraddistingue è la nostra visibilità nel mercato estero. Questo ci permette di avere molti più acquirenti e, di conseguenza, maggiore possibilità di vendita. Questo ci permette di allargare i nostri volumi d’affari e di conseguenza di poter investire in ogni momento nell’acquisto antiquariato, modernariato e arte offrendoti il miglior prezzo del mercato.

vendere antiquariato di mano in mano